Meno cantieri sulla Torino-Savona e movieri sulla Statale 28: basteranno a evitare una Pasqua di passione per i cuneesi diretti in Liguria?

Meno cantieri sulla Torino-Savona e movieri sulla Statale 28: basteranno a evitare una Pasqua di passione per i cuneesi diretti in Liguria?


[ad_1]

Riproponiamo di seguito uno dei pezzi più letti della settimana e legato alla viabilità, con alcuni aggiornamenti, anche alla luce degli eventi di cronaca avvenuti nel pomeriggio di ieri.

***

La viabilità in Granda è un tasto dolente da tempo. Con la chiusura del Colle di Tenda dall’ottobre del 2020, raggiungere la Liguria non è impresa semplice per i cuneesi che, inevitabilmente, devono percorrere l’autostrada A6, interessata da numerosi cantieri per la messa in sicurezza dei viadotti o la Statale 28 del Colle di Nava dove, da anni, i sindaci chiedono interventi per la messa in sicurezza. 

Una situazione diventata insostenibile per gli automobilisti soprattutto nelle festività o in estate quando si registrano chilometri e chilometri di code. 

Un tema complesso e non di facile soluzione che, lo scorso marzo, è stato al centro di un tavolo di monitoraggio tecnico sui cantieri autostradali promosso dall’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Gabusi in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti,…

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Meno cantieri sulla Torino-Savona e movieri sulla Statale 28: basteranno a evitare una Pasqua di passione per i cuneesi diretti in Liguria?
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2025-04-19 07:00:00 da Arianna Pronestì


0 Comments