da mattinopadova.gelocal.it

Vendeva confezioni di cosmetici, integratori alimentari e anche alimenti, tutti privi delle obbligatorie indicazioni in lingua italiana. Il titolare di origine cinese di un market di via Trieste è stato così multato per oltre 6 mila euro.

Nella giornata di mercoledì i carabinieri del Nas (Nucleo Antisofisticazione) di Padova, hanno eseguito un’ispezione all’interno del supermercato gestito dal cittadino cinese, in via Trieste. Subito si sono accorti che, esposti sugli scaffali all’interno delle varie corsie del negozio, c’erano prodotti che non erano in regola sulla base delle normative attualmente in vigore. Nessuno di questi aveva infatti alcuna indicazione in lingua italiana, ma solamente in lingua cinese. I carabinieri del Nas hanno così proceduto al sequestro amministrativo di più di duecento prodotti tra confezioni di cosmetici, integratori alimentari e alimenti di vario tipo.

Il titolare del market di via Trieste è stato così raggiunto da una sanzione amministrativa di 6 mila 300 euro.

Continuano i controlli del Nucleo Antisofisticazioni in città volti ad accertare che o prodotti nelle attività siano in regola. 



Leggi tutto

L’articolo Merce con indicazioni solo in lingua cinese. Market multato dai Nas è stato scritto il 2022-09-23 15:22:00 da (Redazione Il Mattino di Padova) ed è stato pubblicato su mattinopadova.gelocal.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *