Meteo salvo il week end in Costa d’ Amalfi e Sorrento, ma poi temporali e a rischio anche la festa di San Michele

0
2 settimane ago


Meteo salvo il week end in Costa d’ Amalfi e Sorrento, ma poi temporali e a rischio anche la festa di San Michele  Tempo in peggioramento sulla città di Napoli, Salerno  e sulla Campania. Per chi vuole andare a mare nel finesettimana fra Costiera amalfitana, Penisola Sorrentina e Cilento ci si salva in extremis .
Nella seconda parte del weekend, infatti, un’intensa perturbazione atlantica porterà piogge e temporali già dal tardo mattino o pomeriggio di domenica e con pochi intervalli fino a gran parte della giornata di lunedì. Anche per questo, per prudenza, a Positano è stata annullata la gara di nuoto di domenica e si concentrerà tutto sabato .
Proprio la giornata di lunedì potrebbe essere la peggiore, con fenomeni localmente intensi e possibili criticità per allagamenti.
Il transito di una nuova perturbazione è atteso poi nella giornata di martedì e a seguire potrebbe essercene ancora una per giovedì. Stando al meteo potrebbe essere  a rischio anche la Festa di San Michele che prevede tre grandi e belli eventi canori, si potrebbe già pensare ad alternative eventualmente , a Sorrento hanno il teatro Tasso a Positano e Ravello usano la Chiesa, qui si potrebbe pensare a qualche soluzione,  ma speriamo bene per questa bellissima festa amata da carottesi e non e in primis da noi di Positanonews.

La nubifragio farà scendere le temperature che nei valori massimi non andranno oltre i 21/22°C. In compenso saliranno le minime che sono state piuttosto fresche negli ultimi giorni. Cambiano anche i venti che da Grecale si dispongono da libeccio con mare che sarà conseguentemente mosso o molto mosso. Questo comporterà problemi per le vie del mare per Capri, Ischia e Procida.

Attenzione anche al dissesto idrogeologico ed alla circolazione stradale sulla SS 163 e sulla Ravello – Chiunzi, speriamo che la protezione civile si organizzi.





Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.