in connessione l’intero territorio della Costiera Amalfitana, attraverso l’utilizzo di biciclette e monopattini, tutti a propulsione elettrica.
Il tutto nella cosiddetta modalità Parking Based , con la possibilità di prevedere abbonamenti mensili per tutta la popolazione residente ad un costo accessibile per l’utilizzo illimitato del servizio, tariffe ridotte per i residenti e agevolate per gli ospiti delle strutture alberghiere, al fine di coinvolgere un numero di persone sempre crescente. Il turismo è un settore economico fondamentale, per tutti i comparti geografici e rappresenta il maggiore introito dell’economia dei paesi della Costiera Amalfitana. Anche per questo motivo è fondamentale che i comuni della “Divina” affrontino in maniera organica il tema dello sviluppo di un turismo sostenibile.
Al momento sono 11 i comuni che hanno sottoscritto il protocollo d’intesa. I vari enti comunali che hanno aderito all’ambizioso progetto, e quelli che aderiranno, dovranno individuare aree strategiche dove potranno essere parcheggiati i veicoli elettrici che