Questa mattina, alla presenza del Commissario Straordinario Giovanna Vilasi e dell’Arcivescovo Mons. Cesare Nosiglia, è stato inaugurato l’emporio tessile presso la Chiesa Madonna del Rosario, a Beinasco.
Un altro tassello di collaborazione sul territorio che offre un nuovo modello di solidarietà che pone al centro la dignità degli individui e la sussidiarietà tra istituzioni, terzo settore e mondo del commercio. Le famiglie in difficoltà economica e seguite dal centro di ascolto, potranno acquistare una specie di “tessera punti” al costo simbolico di un euro. Qui verranno caricati i punti in base alla situazione economico-sociale di chiunque: ad esempio chi ha più figli avrà più punti. All’emporio si potranno prendere vestiti nuovi e usati attraverso questa tessera a punti, senza pagare altri soldi. Ogni capo “costa” un numero specifico di punti. Un modo anche per educare alla spesa.
“Un grande ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale a Don Gigi Coello, Silvana Orsetti, Ausilia Bio e tutti i volontari che hanno reso possibile la nascita di questo spazio – si spiega in una nota -, che rappresenta da oggi un valore aggiunto per l’intero territorio cittadino”.