da www.lameziainforma.it

Ryanair ha lanciato oggi il proprio operativo invernale record sulla Calabria con 15 nuove rotte in totale, incluso un nuovo collegamento invernale da Lamezia a Genova e uno da Crotone a Treviso, che contribuiscono a migliorare la connettività calabrese supportando al contempo oltre 1.100 posti di lavoro indiretti nella regione.

L’operativo per l’inverno ’22 di Ryanair dalla Calabria includerà:

  • 1 aeromobile basato – $100M investimento
  • 15 rotte totali -12 da Lamezia e 3 da Crotone
  • 2 nuove rotte invernali verso Genova e Treviso
  • Oltre 1.4M passeggeri previsti nel FY23
  • Oltre 1.1K posti di lavoro in totale, inclusi 30 diretti

Ryanair opererà oltre 170 voli settimanali per l’inverno ’22 (+26% vs inverno ‘19 pre-pandemia) per offrire ai cittadini/visitatori in partenza dalla Calabria una significativa connettività regionale verso le principali città italiane alle tariffe più basse, guidando al contempo la crescita del turismo inbound in Calabria. I clienti possono ora prenotare una meritata vacanza invernale su Ryanair.com a partire da soli 24,99 euro solo andata per viaggi tra ottobre ’22 e marzo ‘23.

Dalla Calabria, Mauro Bolla, Country Manager di Ryanair per l’Italia, ha dichiarato: «in qualità di compagnia no. 1 in l’Italia, Ryanair è lieta di annunciare il proprio operativo record per l’inverno ‘22 sulla regione Calabria con 15 rotte, incluse 2 nuovi collegamenti invernali per Genova e Treviso che offrono ai cittadini/visitatori calabresi una scelta ancora più ampia di fantastiche vacanze invernali alle tariffe aeree più basse d’Europa. Operazioni efficienti e tariffe aeroportuali competitive forniscono le basi da cui Ryanair può fornire una crescita del traffico a lungo termine e una maggiore connettività. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Sacal per garantire questa crescita e migliorare i servizi per coloro che vivono, lavorano o desiderano visitare la regione Calabria».

«Si potenzia ulteriormente la rete aeroportuale calabrese e in particolare per l’aeroporto di Crotone», commenta l’amministratore Unico della Sacal, Marco Franchini, «a questa operatività aeronautica seguirà dalla prossima summer season l’attivazione degli oneri di servizio pubblico per 4 anni verso Roma Fiumicino».





Leggi tutto

L’articolo Nell’orario invernale una nuova rotta da Lamezia Terme ed una da Crotone per Ryanair è stato scritto il 2022-10-07 08:49:28 da Gianluca Gambardella ed è stato pubblicato su www.lameziainforma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *