Pallanuoto – Quando la Rari Nantes Crotone è stata promossa in Serie A2 ha festeggiato tutta la città. La società del presidente Vincenzo Arcuri ci fa ritorno dopo due campionati in B giocati da professionisti, dopo l’esperienza del 2018 che li ha visti protagonisti in A2. Un’altra promozione, anche questa guidata da mister Francesco Arcuri che si prepara al grande esordio il 4 novembre in trasferta. La squadra del capitano Giuseppe Candigliota farà visita infatti all’Olympic Roma, mentre la prima alla Piscina Olimpionica si disputerà una settimana dopo contro la Lazio Nuoto.
Undici squadre nel girone Sud nel grande campionato italiano che vedrà protagonisti i rossoblù. “Ho sposato il progetto della società, la voglia di arrivare in A1, è un progetto che mi ha subito allettato – ha detto Alessio Privitera, proveniente dal Catania e con 100 goal nelle due ultime stagioni in Serie A1 – ho sempre giocato nella mia città ma adesso mi alletta giocare fuori casa. Volevo nuovi stimoli e la scelta è stata abbastanza semplice perchè tutto coincideva con quello che volevo io, tutto è andato come doveva andare”. Con i compagni, ha aggiunto, si è trovato subito bene: “Ci siamo trovati tutti motivati e ci siamo trovati abbastanza bene, svolgendo allenamenti continui e percependo il punto di forza della squadra, che è il coinvolgimento e il far star bene tutti. Sono sicuro che ci leveremo tante soddisfazioni“.
“Man mano che l’esordio si avvicina – ha commentato il presidente, Vincenzo Arcuri – l’emozione cresce ogni giorno di più. A maggior ragione dopo che la Federazione ha reso pubblico il calendario. Siamo consapevoli che sarà davvero un campionato complicato, sotto tutti i punti di vista. Avremo i gradi della neopromossa e semi debuttante per l’intero campionato e dovremo fare sforzi enormi per poter rendere il confronto con società molto più blasonate della nostra quanto meno pari all’inizio di ogni partita: da lì in poi sono certo che sapremo farci valere”. La squadra sta lavorando sodo per farsi trovare pronta all’esordio, la società ha fatto non pochi sacrifici per allestire una rosa all’altezza: “Abbiamo costruito, a parer nostro – aggiunge Arcuri – un organico di tutto rispetto. Con giocatori di ottima qualità e dai valori morali davvero spiccati. Persone perbene ed intelligenti che hanno immediatamente compreso cosa è Crotone e di cosa abbiamo bisogno. Siamo consapevoli che il nostro debutto in Serie A2 del 2018, non ha dato i risultati sperati”.
www.crotoneok.it è stato pubblicato il 2023-10-21 01:00:04 da Redazione
0 Comments