Papilloma virus, l’importanza della vaccinazione al più presto: “La domanda non è se, ma quando si incontrerà il virus”

0


L’AQUILA – Papilloma virus, rischi e strategie vaccinali. L’intervista alla dottoressa Mariachiara Pasanisi: “L’età migliore per vaccinarsi è tra gli 11 e i 15 anni”.

“Il Papilloma virus è un agente patogeno ubiquitario che non colpisce solo il sesso femminile; abbiamo infatti evidenze sull’impatto importante anche per il sesso maschile. Il punto non è se si viene in contatto con il virus, ma quando: nella vita, tutti andiamo incontro a infezioni da Papilloma virus, per questo è importante vaccinarsi il prima possibile“. Così nell’intervista al Capoluogo.it la dottoressa Mariachiara Pasanisi, Medico Chirurgo, specializzata in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore, nonché Dirigente Medico al Dipartimento di Igiene…


Leggi tutto L’articolo Papilloma virus, l’importanza della vaccinazione al più presto: “La domanda non è se, ma quando si incontrerà il virus”
www.ilcapoluogo.it è stato pubblicato il 2023-10-03 07:43:53 da Redazione

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More