PERTUSIO – Un nuovo scuolabus per un paese sempre più vivo (FOTO E VIDEO)

0
2 settimane ago


di www.obiettivonews.it

– Messaggi elettorali –

PERTUSIO – Il Comune di Pertusio si è dotato di un nuovo scuolabus. Un mezzo moderno e sicuro, che è stato acquisito anche grazie al ricercato contributo della Regione Piemonte, che permetterà di trasportare i giovani studenti del paese.
Il taglio del nastro ufficiale è avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 23 settembre 2022, alla presenza delle autorità cittadine e di alcuni ospiti, nonché dei bambini della scuola primaria cittadina che hanno reso la cerimonia ancora più sentita e partecipata.

Ampia soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino Giuseppe Damini, il quale ha sottolineato come sia stato importante condurre in porto tale progetto, che permette di garantire un servizio per la comunità di assoluto valore.
È stato rimarcato quanto sia fondamentale la collaborazione tra la Regione e le realtà come quella di Pertusio, che dimostrano grande attenzione nei confronti del mondo della scuola e dei giovani, confermando un impegno che è sfociato, tra l’altro, pure nell’allestimento del pre e del dopo scuola.
Al fianco di Damini, nell’occasione, il consigliere comunale Lucia Bonato, i collegi primi cittadini di Valperga e Prascorsano (Walter Sandretto e Piero Rolando Perino), la dirigente scolastica Valeria Miotti, nonché altri rappresentanti dell’Amministrazione come Luciano Negro Frer ed Antonio Cresto.

E dopo l’inaugurazione spazio ai più piccoli, con gli alunni pertusiesi che hanno dato vita ad un piccolo ed applaudito spettacolo, mentre l’evento si è chiuso con una golosa merenda, offerta da Elena e Gianluca, ovvero i gestori della Società Bocciofila di Pertusio, luogo che ha ospitato l’evento e che a sua volta è stata aperta solo qualche settimana fa.



Leggi tutto

L’articolo PERTUSIO – Un nuovo scuolabus per un paese sempre più vivo (FOTO E VIDEO) è stato scritto il 2022-09-23 16:36:58 da Davide Gotta ed è stato pubblicato su www.obiettivonews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.