Potenza, per l’Ospedale uno strumento che aiuterà i guerrieri nati …

Potenza, per l’Ospedale uno strumento che aiuterà i guerrieri nati …

Potenza, per l’Ospedale uno strumento che aiuterà i guerrieri nati …


Il 17 Novembre in tutto il mondo si festeggia la “Giornata Mondiale della Prematurità”.

Quest’anno il tema principale di questa giornata è “Gesti semplici – GRANDI RISULTATI. Contatto immediato pelle a pelle per ogni neonato ovunque” visto nell’ottica della prematurità come una vera e propria terapia, sostenendo l’importanza del contatto pelle a pelle tra il bambino e mamma e papà, come parte integrante della cura per i bambini ricoverati nella Terapia Intensiva Neonatale.

In occasione di questa giornata la Cucciolo Onlus è lieta di comunicare che è pronta a ripartire con l’organizzazione di eventi per celebrare questa importante giornata e ha organizzato una golosa raccolta fondi…con un piccolo contributo ricevere un delizioso panettone artigianale e sosterrete l’Associazione per l’acquisto di attrezzature da donare al reparto di Neonatologia dell’Ospedale San Carlo di Potenza.

Il 17 Novembre alle ore 15:30 presso l’U. O. DI Neonatologia dell’ospedale San Carlo di Potenza, ci saranno i saluti:

  • del Direttore Generale Dr. SPERA GIUSEPPE,
  • del Primario Dott.ssa SIMONA PESCE,
  • delegazione del POTENZA CALCIO.

L’Associazione Cucciolo donerà al reparto una LAMPADA PER FOTOTERAPIA E IPORTERMIA, contributo per CORSO RIANIMAZIONE NEONATALE per gli operatori del reparto e consegna di un piccolo pensiero per i genitori dei bambini ricoverati presso il reparto.

Nel pomeriggio presso la sede dell’Associazione Cucciolo, in Piazza Albino Pierro n. 13 a Potenza, sarà organizzata una merenda solidale con animazione, laboratori creativi e tanto divertimento per tutti i bambini.

Il 18 Novembre presso la sede dell’Associazione è previsto il CORSO DI BLSD con rilascio attestato e nel pomeriggio dalle ore 18:30 merenda solidale per tutti i bambini.

L’Associazione fa sapere:

“Abbiamo inoltre invitato i comuni della regione ad illuminare di viola i loro monumenti e speriamo che il nostro invito sia stato accolto da molti di loro.

Chiunque desidera sostenerci può farlo mediante donazione su c/c IT38K0878404200010000025333 o presso la sede dell’Associazione, mediante contributo 5×1000 nella dichiarazione dei redditi e infine con le nostre bomboniere solidali”.

Di seguito le locandine con i dettagli.

 

Potenza, per l’Ospedale uno strumento che aiuterà i guerrieri nati …




Leggi tutto l’articolo Potenza, per l’Ospedale uno strumento che aiuterà i guerrieri nati …
www.potenzanews.net è stato pubblicato il 2023-11-16 20:43:33 da Marilena