Prime Video ha preso una decisione inaspettata, che deluderà diversi utenti: non ci sarà alcuna nuova stagione per una delle serie più amate.
Le Tv sono spesso costrette a prendere decisioni che possono diventare insindacabili, anche se sofferte, sia per chi agisce, sia per il pubblico che le subisce. A volte è però non ci si può comportare in maniera differente, anche se quello che accade può generare delusioni che sono poi difficili da metabolizzare, come si sta verificando con quello che ha fatto recentemente Prime Video, la piattaforma in streaming di Amazon.
E’ stato infatti annunciato il mancato rinnovo di una serie che aveva raccolto non pochi apprezzamenti sia da parte del pubblico sia della critica, anche per le tematiche particolari che erano parte integrante della trama. La conferma è arrivata dal regista, che non ha potuto nascondere la sua delusione.
La serie si ferma qui: la decisione di Prime Video
Ma quale sarebbe la serie trasmessa da Prime Video che non sarà rinnovata per un’altra stagione nonostante molti lo ritenessero quasi scontato? Si tratta di “Prisma”, che racconta le vicende di un gruppo di ragazzi che vivono a Latina, in modo particolare dei gemelli Andrea e Marco, cercando di mettere in evidenza problemi tipici di molti ragazzi di oggi, che mettono in allarme anche le loro famiglie. Il riferimento è a bullismo, revenge porn, disabilità, spaccio di droghe leggere, autolesionismo e identità di genere.
I due protagonisti, pur essendo gemelli, affrontano in maniera differente il loro percorso di crescita, cercando di trovare la loro reale identità, grazie anche al supporto dei loro amici, anche se le difficoltà sono state tante e costanti. Proseguire sarebbe stato quindi quasi naturale, soprattutto perché ancora non c’era stato un vero e proprio finale, anzi c’era chi si augurava che potesse essere trasmessa anche dai canali generalisti, così da ampliarne la platea, ma così non sarà.
La mossa ha colto di sorpresa anche chi ha lavorato alla sua realizzazione, a partire dal regista Ludovico Bessegato, che aveva subito una sorte simile anche con un’altra serie apprezzata dagli utenti come “Skam”. Nascondere l’amarezza non è stato semplice.
“La seconda stagione è andata abbastanza bene, ne sono abbastanza certo – ha detto in un video pubblicato sui social -. Abbiamo fatto quantomeno i numeri della prima stagione, oltre ad averli migliorati. Buono anche il riscontro sui social, siamo stati due giorni trending topic su Twitter, sono cresciute le persone che ne hanno parlato e i follower degli attori. Possiamo dire che è andata bene, ma non abbastanza bene da giustificare il costo di un rinnovo”.
Evidentemente, come ha ammesso lui stesso, ad avere influenzato la presa di posizione sono stati anche i costi, inutile negarlo. “Abbiamo avuto l’approvazione della critica, che è sempre stata generosissima con noi, c’è stato entusiasmo in parte della gente, spesso non rappresentata, ma non è bastato. Non condivido la scelta, ma la accetto, non ho alternative” – ha concluso.
ascoli.cityrumors.it è stato pubblicato il 2024-09-18 20:30:52 da Ilaria Macchi
0 Comments