Rapina al supermercato in via Gramsci: denunciati due minorenni


0


Nella giornata di ieri sono stati individuati e identificati dalle Volanti della Questura due minori, gravemente indiziati di essere autori di una rapina all’interno di un supermercato in via Gramsci.

A seguito della segnalazione della sala operativa, gli equipaggi della Polizia di Stato, giunti prontamente sul posto, venivano a conoscenza dell’accaduto dal direttore della struttura e dall’operatore della vigilanza lì presente. Gli stessi hanno riferito agli agenti di aver sorpreso due soggetti che tentavano di uscire dal supermercato, senza pagare la merce che avevano con loro. I due giovanissimi avrebbero, infatti, occultato diversi prodotti nei loro giubbotti e si erano diretti all’uscita, venendo fermati dalla vigilanza oltre le casse.

Dalla ricostruzione dei fatti emergeva inoltre che i due, alle richieste da parte del direttore, si erano rivelati, da subito, poco collaborativi, negavano di aver voluto sottrarre la merce e si rifiutavano di consegnare quanto asportato.

Il direttore del supermercato riferiva, altresì, che uno dei due, dopo aver minacciato e spintonato con fare aggressivo sia lo stesso che l’addetto alla vigilanza, si dava alla fuga con la merce sottratta, prima ancora dell’arrivo della Volante.

All’arrivo della polizia, l’altro soggetto, rimasto sul posto, veniva accompagnato in Questura per gli opportuni accertamenti e dopo essere stato identificato per un cittadino straniero minorenne, veniva denunciato per il reato di rapina impropria.

Inoltre, le testimonianze acquisite dai poliziotti sul posto, le informazioni fornite e il riconoscimento fotografico al quale veniva sottoposto il direttore del supermercato permettevano alla polizia di individuare l’altro minore straniero, datosi nell’immediatezza dei fatti alla fuga.

Attivatesi subito le ricerche, il giovane veniva individuato, dopo qualche ora, dalla pattuglia mentre passeggiava nel centro cittadino. Il ragazzo accompagnato in Questura veniva identificato per un cittadino straniero minorenne con precedenti per reati contro il patrimonio ed immigrazione clandestina.  Al termine delle formalità di rito, i giovani venivano denunciati per concorso in rapina impropria.


Leggi tutto l’articolo Rapina al supermercato in via Gramsci: denunciati due minorenni
www.parmatoday.it è stato pubblicato il 2024-09-29 14:46:46 da

0Recensioni

Scrivi recensione

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version