Ravenna, Salvini contro la Nutella: “Ci sono dentro nocciole turche, meglio mangiare italiano”

Ravenna, Salvini contro la Nutella: “Ci sono dentro nocciole turche, meglio mangiare italiano”




“No signora, non ho freddo, sto bene. Poi mangio pane e salame e due sardine e sto ancora meglio”. E’ quanto ha detto Matteo Salvini a Ravenna, durante un comizio, quando una donna sotto il palco gli ha chiesto se avesse freddo. Il leader della Lega però è tornato serio quando tra il pubblico qualcuno gli chiede se mangia la Nutella. “La Nutella? Ma lo sa signora che ho cambiato? Perché ho scoperto che per la Nutella usa nocciole turche, e io preferisco aiutare le aziende che usano prodotti italiani, preferisco mangiare italiano, aiutare gli agricoltori italiani”, ha spiegato.

Abbonati a Repubblica: https://s.repubblica.it/scopridipiu . Podcast, inchieste, newsletter e tanto altro.

source


50 Comments

  1. Il fatto che dichiarazioni del genere che escono dalla bocca di un politico facciano più rumore dei fatti seri e concreti è un chiarissimo segno di quanto in basso siamo andati a finire, e intendo noi cittadini, non i politici. Perchè vi ricordo che il politico è la massima rappresentazione del suo popolo
    -Lele

  2. L'ex vicepremier e ex titolare del Viminale Matteo Salvini è indagato per abuso d'ufficio dalla procura di Roma, che ha trasmesso gli atti al tribunale dei ministri.Lo scrivono il Corriere della Sera e il Fatto quotidiano.L'accusa si riferisce a 35 voli di Stato già considerati illegittimi dalla Corte dei Conti, che tuttavia archiviò il fascicolo che aveva aperto trasmettendo però gli atti alla procura di Roma non riscontrando un danno erariale. La Corte dei conti si interessò della vicenda dopo un'inchiesta di Repubblica sugli abbinamenti di molti appuntamenti istituzionali di Salvini in giro per l'Italia con comizi o altre manifestazioni di partito nella stessa zona. Trasferte eseguite a bordo di aerei in dotazione alla polizia o ai vigili del fuoco. L'uso di quei velivoli venne ritenuto illegittimo dai giudici contabili perchè i mezzi della polizia e dei pompieri sono riservati allo svolgimento di compiti istituzionali o di addestramento e non ai cosiddetti voli di Stato, per cui vige un'altra normativa.

  3. Con la mistificazione dei fatti blaterata da questo INDIVIDUO che è una ALTERAZIONE della VERITÀ e della REALTÀ dei fatti, con sorrisini è ABILE nel DISTORCERE deliberatamente ogni VERITÀ, con continuità OFFRE come effetto LA SUA diffusione di opignoni erronee o di giudizi TENDENZIOSI in campo IDEOLOGICO e di METODO.

  4. per esperienza posso affermare che è da sei anni che i noccioli non portano più frutti (i gusci sono per lo più vuoti o nocciole marce), almeno in Lombardia…penso che questo sia dovuto ad operazioni di geoingegneria clandestina e forse anche a mezzo di armi batteriologiche. Al di là della convenienza economica, una grande multinazionale di dolciumi deve necessariamente sopperire alla mancanza di nocciole nazionali rivolgendosi al mercato estero.
    Si vuole l'annichilimento dell'Italia anche nel settore agricolo. Mi fa specie che i nostri politici o i servizi segreti non ne siano a conoscenza.

  5. Salvini già che deve far la dieta e poi lui spara cazzate che la Nutella è fatta di nocciole turche. Poi la Nutella è di 90% di nocciole italiane Ferrero! Salvini è un trashhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Salvini stà zitto!!!!!!!! Io che mi sono trasferito in Turchia ho mangiato le nocciole turche non son male quindi salvini parla senza motivo

  6. IL GOVERNO CONTE BIS È ILLEGITTIMO!!! In un altro Paese sarebbe scoppiata la rivoluzione!!!! O andiamo a votare oppure andiamo a manifestare a Palazzo Chigi. La parola spetta al POPOLO!!! 35% Lega, 10% Fratelli d'Italia, 6% Forza Italia + Toti. Totale: 51%. E basta il 40% per governare. ANTI-DEMOCRATICI che non siete altro. TUTTI A PALAZZO CHIGI!!!!!!

  7. Ma dai… non lo sapevate che le nocciole che usa la Ferrero provengono dalla Turchia? Per un semplice fatto… le nocciole non sono un nostro prodotto autoctono e quindi fanno quasi schifo. A Natale… provate a chiedere la provenienza della frutta secca, vedrete e poi… vogliamo dargli torto? Anche io preferisco comprare italiano… chi è contrario?