Regionali Campania, De Luca vince e attacca: “In Italia sottovalutata la ripresa dell’epidemia”

Regionali Campania, De Luca vince e attacca: “In Italia sottovalutata la ripresa dell’epidemia”




Il rieletto presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca commenta la vittoria nella Stazione Marittima di Napoli in diretta streaming, presenti numerosi cronisti. Il governatore ringrazia “i cittadini e le forze politiche che lo hanno sostenuto”, poi attacca: “Per quanto riguarda il Covid, siamo di fronte a una sottovalutazione drammatica della situazione dell’Italia. Vedo una distrazione generale, un rilassamento generale, l’ondata di ripresa dell’epidemia è già presente, forse non lo abbiamo capito. E’ già diventata necessaria una linea di nuovo rigore e nuovo controllo su comportamenti non responsabili. Abbiamo intorno a noi Paesi con migliaia di contagi. Avendo aperto tutto, la Campania è una regione espostissima perchè con la più alta densità abitativa in Italia. Mi auguro che ad horas ci fermiamo e prendiamo decisioni conseguenti, superando il clima di rilassamento irresponsabilmente diffusosi nel nostro Paese”.

Abbonati a Repubblica: https://s.repubblica.it/scopridipiu . Podcast, inchieste, newsletter e tanto altro.

source


22 Comments

  1. Governatore..si ricordi sempre non è per sempre, osservi le sue azioni contro la sua cittadinanza..poi..se è nelle vesti di poter parlare..lo faccia,ma si ricordi che governare non è solo una grande responsabilità .. è responsabilità Sacra di cui onorarsi di averla ricevuta.

  2. Italiani residenti in campania se oggi siete nella merda e pretendete che DLuca si dimetta,be' prima vi dovreste fare un esame di coscenza soprattutto a coloro che an votato per DeLuca,e poi magari adesso che i problemi aumentano chi lo a votato pretende che se ne vada.
    Be' senza offesa ma potevate pensarci prima di votare per DeLuca,se l'italia va di merda e' sopratutto colpa dei cittadini che VOTANO PER LE PERSONE SBAGLIATE.
    Certo il 99.9% dei politici in italia son sbagliati per l'italia e gli italiani.
    Ci tengo a sottolineare che io nel 2018 Nazionali e 2019 Europee votai per la lega,da quando salvini poco dopo le europee a smesso di annunciare in televsione lasciar decidere ai cittadini se restare o andarsene dal europa ovvero nel 2020 Comunali e Regionali ho votato per i Comunisti,almeno loro da 20 anni e piu' come un pappagallo o come un disco rotto dicono che e' stato un grosso sbaglio entrare in europa e ce ne drovemmo andare.
    Che voi la pensiate come me o no sinceramente a me interessa poco,unico fatto io uso il mio piccolo cervello e se qualcosa va in coroto ciruito con le mie idee,il voto a questo o quel politico a questa o quella forza politica partito o come volete chiamarlo NON GLIE LO DO PIU!.
    Questa e' la democrazia: ovvero i politici propongono il POPOLO DECIDE se Si o No e diventa leggeo meno.
    Poi ogniuno di voi e' libero di fare quello che volete,ma non avete il diritto di lamentarvi se quel politico che VOI AVETE VOTATO fa ancor piu disastri dopo esser eletto, in quanto se e' stato eletto e' solo ed eslusivamente comlpa di chi gli a dato il proprio VOTO.