Il 29 settembre scorso si è svolto, presso la Mole Vanvitelliana di Ancona, il Convegno dedicato ai giovani NEET (Not in education, employment or training), giovani fra i 15 e i 34 anni, che non studiano, non lavorano e non fanno formazione. Questo fenomeno è in forte crescita in Italia, per questo è necessario un pronto intervento da parte delle istituzioni, che dovranno coinvolgere questi ragazzi e far emergere le loro potenzialità inespresse. Il Convegno ha quindi avuto l’obiettivo di approfondire il tema, analizzare le eventuali dipendenze cui i ragazzi possono cadere preda tra l’inattività e lo sconforto e ascoltare le proposte di intervento da parte delle istituzioni.

Durante il Convegno è stato presentato un piano di comunicazione che mette al centro i ragazzi per ricreare fiducia e speranza. L’intento è quello di comunicare tutti i progetti e le attività concrete che la regione Marche, attraverso i Fondi Sociali Europei, mette a disposizione per i giovani e il loro futuro.

È così che è nata la pagina “tocca_a_te” su Tik Tok, pagina interattiva, di intrattenimento, ma anche di informazione e divulgazione. Saranno presenti numerosi video interviste, dove i ragazzi marchigiani scherzano e parlano del loro futuro e delle loro preoccupazioni. 

Segui la pagina per rimanere aggiornato sulle iniziative per i giovani:  http://tiktok.com/@tocca_a_te

Mattia Bernini mattia.bernini@regione.marche.it mattia.bernini



Leggi tutto

L’articolo Regione Marche > News ed Eventi è stato scritto il 2022-11-24 08:00:00 da ed è stato pubblicato su www.regione.marche.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *