Roberto Donati alla Rana: “Vogliamo portare anche la Lazio allo Scopigno. Al PalaSojourner vorrei la Nazionale di basket”

Roberto Donati alla Rana: “Vogliamo portare anche la Lazio allo Scopigno. Al PalaSojourner vorrei la Nazionale di basket”


(di Cristian Cocuccioni) Altro appuntamento con “La Rana nel Pozzo” il talk politico e di attualità condotto dal direttore di RietiLife Emiliano Grillotti. Ospite l’ex consigliere con dellega allo sport Roberto Donati, impegnato in “Events e Production” con Sport e Salute e San Marco Events.

Ampio spazio all’amichevole di lusso che si è giocata allo Scopigno tra Roma-Olympiakos, organizzata da Donati e dalla San Marco Events: “Abbiamo dimostrato che Rieti può sostenere questi eventi – ha sottolineato l’ex consigliere – Sono rimasti tutti entusiasti: dalla Roma all’Olympiakos fino alla San Marco Events. Questo deve essere il primo tassello per continuare a organizzare queste manifestazioni. Speriamo sia solo l’inizio. La volontà da parte della San Marco Events e Comune di Rieti c’è e dobbiamo essere pronti: abbiamo imparato molto da questa prima esperienza. Inoltre è stato dimostrato di avere un livello professionistico alto qui a Rieti e vorrei fare i complimenti a chi ha collaborato per far sì che l’evento sia stato all’altezza (riferendosi anche al direttore Emiliano Grillotti che ha curato la sezione fotografi col supporto di Gianluca Vannicelli e il vicedirettore di RietiLife Christian Diociaiuti che si è occupato dei giornalisti, ndr). Adesso stiamo lavorando per portare la Lazio e riportare la Roma”.

Sulla politica e in particolare alla non assegnazione del ruolo di assessore allo Sport da parte del sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, Donati ha risposto: “L’ho presa come una mia delusione personale, ma si deve imparare sempre. Se dicessi che non mi è dispiaciuto mentirei. Con Sinibaldi non abbiamo trovato la quadra ma ci sta, è la politica. Se penso alle prossime elezioni? No, ad oggi non ci penso. Semmai, ci dovranno essere le giuste condizioni“.

Sull’attuale assessore allo Sport e al Turismo, Roberto Donati ha detto: “Conosco poco Mestichelli, ma si è dimostrata subito disponibile. All’inizio penso che abbia fatto fatica ma adesso si sta assestando. Le auguro di fare sempre meglio nei prossimi anni. Se mi aspettavo una sua telefonata quando è stata nominata? No”. E sull’opposizione: “Se c’è una buona opposizione migliora anche l’amministrazione. Si deve essere sempre aperti al dialogo”. Sul Terminillo, che questo weekend apre le piste, Donati spinge: “Possiamo fare di più:  la scelta di affidare gli impianti ad Asm la capisco ma quello che vedo è una discontinuità”.

Non solo atleta (Donati ha vinto un argento europeo nella staffetta 4×100 con la Nazionale azzurra a Barcellona nel 2010, ndr) ma anche amante di tutti gli sport, anche del basket e rivela un suo grande obiettivo: “Voglio portare la Nazionale Italiana di basket al PalaSojourner“.

Roberto Donati si è poi soffermato anche su Marcell Jacobs a Rieti, strutture sportive nel Reatino e sul legame tra turismo e sport. La puntata è disponibile su Facebook, ondemand e su RietiLife Tv.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Roberto Donati alla Rana: “Vogliamo portare anche la Lazio allo Scopigno. Al PalaSojourner vorrei la Nazionale di basket”

Leggi tutto l’articolo Roberto Donati alla Rana: “Vogliamo portare anche la Lazio allo Scopigno. Al PalaSojourner vorrei la Nazionale di basket”
www.rietilife.com è stato pubblicato il 2024-12-12 21:35:19 da Cristian Cocuccioni


0 Comments