30 ottobre 2023
Il derubato si è subito accorto del furto e ha inseguito il giovane ladro fino al parco dietro al Teatro Storchi. Quando lo ha raggiunto è stato colpito con una bottiglia di vetro brandita dal malvivente. E’ accaduto di sera, nel weekend
MODENA – La polizia nel weekend ha arrestato in centro a Modena un 17enne, un minore straniero non accompagnato che ora si trova in carcere.
Ha afferrato il cellulare appoggiato su un tavolino dal cliente di un bar del centro storico di Modena ed è scappato. Il derubato si è subito accorto del furto e ha inseguito il giovane ladro fino al parco dietro al Teatro Storchi. Ma quando lo ha raggiunto è stato colpito con una bottiglia di vetro brandita dal malvivente che tentava ancora di allontanarsi con il bottino. E’ accaduto di sera, nel weekend, e la scena è stata notata da alcuni dei tanti avventori del centro che si sono messi all’inseguimento del ragazzo mentre veniva chiamata la polizia. A quel punto il giovanissimo malvivente, un 17enne tunisino, sentendosi braccato si è avventato contro il gruppo di inseguitori, ha estratto un coltellino e ne ha colpito uno alla schiena. Poi ancora la corsa verso in viale Fabrizi, dove però a quel punto è arrivata la polizia e ha bloccato il ragazzo che correndo era caduto a terra. Lo straniero, un minore arrivato a Modena non accompagnato, chiaramente alterato, ha cercato di aggredire anche gli agenti che alla fine sono riusciti a portarlo in questura. In tasca il 17enne aveva alcuni grammi di hascisc, oltre al coltello. Portato al tribunale dei minori di Bologna per la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto per il 17enne la custodia in carcere per le accuse di rapina, lesioni e porto d’armi. L’accoltellato è invece finito in ospedale a Baggiovara, per lui 15 giorni di prognosi.
polizia Ruba cellulare centro di Modena arrestato tunisino avventore ferito
Source link
0 Comments