Samb-Fermana, tutte le info della partita: tifosi ospiti 323, si va…

Samb-Fermana, tutte le info della partita: tifosi ospiti 323, si va…


SERIE D – Numeri, statistiche, arbitro, precedenti, quote, meteo per l’incontro valido per la sedicesima giornata

Samb-Fermana, tutte le info della partita: tifosi ospiti 323, si va…

Samb-Fermana del febbraio 2020, i tifosi canarini presenti al Riviera

 

di Pier Paolo Flammini

 

Una partita che nasconde non poche insidie per i rossoblù di Palladini, giunti comunque a un ragguardevole +7 in classifica dopo le prima 15 giornate di campionato. Al “Riviera delle Palme” arriva la Fermana, formazione retrocessa lo scorso campionato e che, come l’Ancona, ha vissuto un’estate di passione tanto che la squadra è stata composta solo nelle ultime due settimane prima dell’avvio del campionato. Così le prime giornate di campionato sono state le più difficili per la squadra guidata da mister Bolzan, che però sta trovando un proprio equilibrio tanto che nelle ultime quattro giornate ha collezionato 3 pareggi (con molte recriminazioni) e una vittoria.

 

Palladini, dopo l’opaca prova di Termoli, avrà dalla sua però il ritorno di uomini importanti: come l’attaccante e capitano Eusepi e il portiere Orsini, oltre che l’esterno d’attacco Baldassi che però non verrà rischiato dal primo minuto.

 

Potrebbe così scendere in campo la formazione base della fase centrale del girone di andata, con la variazione Zoboletti per Chiatante e un paio di dubbi offensivi. Di certo ci sarà il ritorno al rodato 4-2-3-1, con i due rientranti posti rispettivamente ai due vertici, Orsini a porta ed Eusepi a centrattacco. Assente Pezzola, la coppia di difensori sarà Zini-Gennari, con Zoboletti e Orfano come terzini, proprio per la duplice assenza del citato Pezzola e Paolini, che non consente grandi manovre sugli esterni.

 

A centrocampo il duo Candellori-Guadalupi, mentre davanti, oltre a Kerjota ed Eusepi, potrebbe essere la volta di Battista, favorito su Fabbrini quando si gioca con il 4-2-3-1 perché garantisce maggiore copertura. Dietro ad Eusepi ecco Lonardo anche se non è escluso che, potendo schierare quattro attaccanti over, si faccia subentrare Moretti.

 

TIFOSI Saranno 323 i tifosi della Fermana presenti, con una impennata dei biglietti venduti nelle ultime ore. Curva Nord sold out ormai da giorni, complessivamente i biglietti venduti in prevendita sono 1.500 compresi i 323 ospiti. Si è insomma a una quota di oltre 5.300 spettatori tra abbonati e biglietti già acquistati (anche se poi la Samb comunica il dato degli spettatori effettivi), per una quota totale che probabilmente si aggirerà attorno ai 6 mila presenti.

 

NUMERI SAMB IN CASA Miglior media casalinga insieme a L’Aquila (18 punti in 7 partite, media 2,57) e miglior difesa in casa insieme al Teramo (3 gol subiti) per i rossoblù. Sei vittorie su 7 incontri, con l’unica sconfitta il 23 ottobre contro l’Avezzano.

 

NUMERI FERMANA IN TRASFERTA Tre vittorie, un pareggio e 4 sconfitte lontano dal “Recchioni”, con 10 punti conquistati in 8 partite, mentre in casa i canarini non sono ancora riusciti a vincere. Questo fa capire la capacità esterna degli uomini di Bolzan, testimoniata da una differenza reti non molto negativa: 6 reti in trasferta a fronte delle 9 marcature subite. L’ultima vittoria ad Avezzano, il 24 novembre (0-1), l’ultima sconfitta a Fossombrone (2-0) il 10 novembre, pareggio invece per 0-0 a Civitanova domenica scorsa.

 

ARBITRO Dirige l’incontro Alessandro Papagno di Roma 2, assistenti Steven La Regina di Battipaglia e Daniele Nesi di Firenze. Papagno ha già diretto 6 partite di Serie D quest’anno: solo una vittoria casalinga, due pareggi e ben tre vittorie ospiti. Trentacinque le presenze complessive in Serie D: 184 cartellini gialli, per una media di quasi cinque a partita, quattro espulsioni per doppia ammonizione, 6 espulsioni dirette, 11 rigori.

 

METEO Si prevede cielo sereno o leggermente nuvoloso, temperatura attorno ai 12 gradi al momento dell’avvio dell’incontro (ore 14,30), vento sostenuto da Nord Ovest.

 

SCOMMESSE Quote favorevolissime alla Samb per gli scommettitori. Vittoria dei rossoblù pagata circa 1,20 la posta, pareggio a 5,5 di media e vittoria ospite quotata tra 9 e 11.

 

PRECEDENTI Diciassette i precedenti in campionato, con 12 vittorie Samb, 2 pareggi e 3 sconfitte, tutte per 0-1, nelle uniche tre gare in cui la Samb non ha segnato.

Nei diciassette incontri di Campionato in casa Samb (13 in C, 3 in D e 1 in Eccellenza), i rossoblu hanno collezionato 12 vittorie, 2 pareggi (entrambi con il risultato di 1-1) e 3 sconfitte, tutte terminate 0-1 nelle uniche tre gare in cui la Samb non ha segnato.

 

VIABILITA’ A seguito delle indicazioni scaturite dalla riunione del G.O.S., la Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza che modifica la circolazione stradale nella zona dello stadio a partire dalle 12.30.

Questi i principali provvedimenti:

– dalla rotonda “Roncarolo” alla strada a nord del Palazzetto dello Sport “B. Speca”, divieto di transito veicolare e pedonale ad eccezione dei veicoli della tifoseria ospite e degli autorizzati;

– da via San Pio X alla strada a sud della scuola IPSIA, divieto di transito veicolare ad eccezione dei veicoli della tifoseria locale;

– divieto di transito veicolare e pedonale in viale dello Sport nel tratto di strada prospiciente la tribuna est;

– divieto di transito veicolare, esclusi i residenti, in viale dello Sport, traversa lato ovest a nord dell’“Istituto Guastaferro”.

Si fa presente che non sarà consentito il transito pedonale e carrabile nel sottopasso ferroviario di Via M. Serao in modo da garantire l’afflusso in sicurezza dei tifosi ospiti alla curva sud. Sarà inoltre disposta la chiusura della pista ciclabile di viale dello Sport all’altezza di via Ponchielli.

Durante le fasi di deflusso degli spettatori, su indicazione del responsabile del servizio di ordine e sicurezza pubblica, potrà essere disposta la chiusura temporanea degli accessi all’“Ascoli Mare, di viale dello Sport, di via Scarlatti, di via della Liberazione e di via Del Cacciatore.

Inoltre sempre alle 12.30 scatteranno i divieti di sosta in diversi tratti dell’area circostante lo stadio, ovviamente segnalati da cartellonistica mobile.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Leggi tutto l’articolo Samb-Fermana, tutte le info della partita: tifosi ospiti 323, si va…
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2024-12-14 19:32:19 da Pier Paolo Flammini


0 Comments