Scappa dalla gabbia del veterinario, ritrovato Figaro – IL VIDEO

Scappa dalla gabbia del veterinario, ritrovato Figaro – IL VIDEO


GROSSETO. Lunedì 14 aprile, dopo l’appello lanciato da Arianna, che da due settimane stava cercando il suo micino, Figaro, scappato dalla gabbietta che si trovava nello studio del veterinario che lo doveva castrare, è arrivato il primo segnale positivo.

Anzi, ancora meglio: alla donna è arrivato un video dove si vedeva il micio avvicinarsi a una ciotola, messa da un’abitante della zona della Trappola per i suoi gatti. 

Era Figaro che però, anche in quell’occasione, non si è fatto prendere. Arianna, ricevuto il video, è andata subito a cercarlo. Ma del suo micio non c’era traccia. «Sono tornata di sera – racconta Arianna – Ci sono volute ore prima di riuscire a trovarlo, ma finalmente sono riuscita a riportarlo a casa». 

Arianna, dopo un primo tentativo fatto di mattina, martedì 15 è tornata di sera a cercare il suo gatto. «La signora che mi aveva mandato il video aveva messo di nuovo il cibo nel giardino per i suoi mici – racconta – Sono rimasta lì con mia mamma più di un’ora, nella speranza di poterlo vedere». 

 

Figaro però, non si è presentato. Calato il buio, Arianna e sua madre hanno aspettato un’altra ora, poi, sconsolate, sono ripartite per tornare a casa. «Avevo fatto dieci metri quando mia mamma lo ha visto – spiega la donna – Ci siamo subito fermate e abbiamo cominciato a chiamarlo. Ho aperto la gabbia trappola e finalmente, dopo due panini con il prosciutto, sono riuscita a riprenderlo». 

Inseccolito, impaurito, diffidente. I 17 giorni trascorsi fuori, lontano dall’amore della sua famiglia, hanno provato Figaro. «Quando mi sono avvicinata mi ha graffiato – dice Arianna – e ha morso mia mamma. Arrivato a casa ha mangiato e ora piano piano si sta riabituando». 

Il lieto fine per Figaro è stato anche il lieto fine delle due bambine di Arianna, che hanno 4 e 11 anni. Che hanno finalmente riabbracciato il loro micino. 

Autore


  • Scappa dalla gabbia del veterinario, ritrovato Figaro – IL VIDEO



    Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l’ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi
    Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma



    Visualizza tutti gli articoli





Leggi tutto l’articolo Scappa dalla gabbia del veterinario, ritrovato Figaro – IL VIDEO
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2025-04-16 13:02:15 da Francesca Gori


0 Comments