Si chiama David Dallago il boscaiolo di Cles arrestato per l’omicidio di Fausto Iob – Cronaca

0
2 mesi ago


TRENTO. Si chiama David Dallago il boscaiolo arrestato perché sospettato di essere l’autore dell’omicidio di Fausto Iob, custode forestale di 59 anni.

Il boscaiolo noneso ora in carcere non ha risluogo all’interrogatorio.

Secondo l’ipotesi accusatoria, l’uomo sarebbe stato sorpreso dal custode forestale a sottrarre legname dal demanio pubblico.

Iob, molto noto in val di Non anche perché custode dell’orso di San Romedio, era stato ritrovato senza vita il 5 giugno scorso nel lago di Santa Giustina, lungo una sponda della frazione Banco di Sanzeno, dopo essere sparito di dimora da due giorni.

Fin da subito alcuni particolari avevano insospettito gli inquirenti: l’autovettura parcheggiata con le chiavi innestate, il telefono ritrovato nei pressi del veicolo, ma ben distante dal luogo dell’effettivo ritrovamento, indumenti intonsi e privi di strappi compatibili con un rotolamento/caduta.

Perciò gli inquirenti avevano scartato l’ipotesi della caduta accidentale dovuta allo scivolamento o a un improvviso malore del malcapitato, tale intuizione è stata ulteriormente suffragata dai primi esiti dall’accertamento autoptico che ha consentito di rilevare ben 18 lesioni da corpo contundente sulla nuca, per nulla compatibili con l’accidentalità.





Leggi tutto

L’articolo Si chiama David Dallago il boscaiolo di Cles arrestato per l’omicidio di Fausto Iob – Cronaca è stato scritto il 2022-06-21 13:54:34 da ed è stato pubblicato su www.ladige.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.