Si spacciava per b&b, ma era un vero e proprio albergo: sospesa struttura a nord di Bari


BARI – È stata sospesa questa mattina l’attività di un bed & breakfast che, in realtà, era un vero e proprio albergo abusivo. Durante i controlli della polizia locale, infatti, è emerso che la struttura a nord di Bari, pubblicizzata sul web come b&b di lusso, presentava in realtà tutte le caratteristiche di un hotel, a cominciare dal numero delle stanze a disposizione dei turisti, complessivamente dieci, superiore alle quattro consentite dalla normativa per le attività imprenditoriali dei b&b.

In più, assieme al solarium completo di vasca idro-massaggio, gli ospiti potevano usufruire dei servizi tipici degli hotel, come i servizi offerti da un ristorante e da un bar.

Gli agenti hanno riscontrato altre irregolarità: l’esercizio dell’attività di b&b veniva svolto in assenza dell’iscrizione al portale DMS Puglia, quindi senza Codice identificativo struttura. All’interno delle camere, inoltre, non vi era alcuna comunicazione agli utenti circa i prezzi delle stanze né traccia del regolamento PayTourist in italiano e inglese. Infine, al titolare è stata contestata la mancata esposizione della Scia.

Dal 1 gennaio ad oggi, le strutture registrate regolarmente sono passate da 1900 a 3100.



Leggi tutto l’articolo Si spacciava per b&b, ma era un vero e proprio albergo: sospesa struttura a nord di Bari
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-08-29 17:04:57 da Redazione online


0 Comments