BARI – È stata sospesa questa mattina l’attività di un bed & breakfast che, in realtà, era un vero e proprio albergo abusivo. Durante i controlli della polizia locale, infatti, è emerso che la struttura a nord di Bari, pubblicizzata sul web come b&b di lusso, presentava in realtà tutte le caratteristiche di un hotel, a cominciare dal numero delle stanze a disposizione dei turisti, complessivamente dieci, superiore alle quattro consentite dalla normativa per le attività imprenditoriali dei b&b.
In più, assieme al solarium completo di vasca idro-massaggio, gli ospiti potevano usufruire dei servizi tipici degli hotel, come i servizi offerti da un ristorante e da un bar.
Gli agenti hanno riscontrato altre irregolarità: l’esercizio dell’attività di b&b veniva svolto in assenza dell’iscrizione al portale DMS Puglia, quindi senza Codice identificativo struttura. All’interno delle camere, inoltre, non vi era alcuna comunicazione agli utenti circa i prezzi delle stanze né traccia del regolamento PayTourist in italiano e inglese. Infine, al titolare è stata contestata la mancata esposizione della Scia.
Dal 1 gennaio ad oggi, le strutture registrate regolarmente sono passate da 1900 a 3100.
Leggi tutto l’articolo Si spacciava per b&b, ma era un vero e proprio albergo: sospesa struttura a nord di Bari
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-08-29 17:04:57 da Redazione online
Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!
Scopri di più da La Politica Locale
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.