Slalom Trieste, in archivio con grandi soddisfazioni l’edizione 2022

0 4 settimane ago


31.10.2022 – 07:00 – Si è conclusa quest’oggi, la seconda edizione dello “Slalom Trieste”, manifestazione motoristica di carattere sportivo per automobili decisive e moderne appositamente preparate per affrontare questo tipo di gare quali prove di abilità di guida caratterizzate da chicane regolate da tratti birillati. La gara si è svolta su diverse prove a cui hanno fatto seguito ben tre manche di gara durante le quali i piloti hanno percorso i 2.900 mt del tracciato in salita della storica Trieste-Opicina agonistica. A trionfare all’edizione 2022 è stato il pilota Matteo Togn su Gloria C8P, piazzatosi in prima posizione fin dalla prima manche. Secondo luogo invece per Luca Giammattei su Radical SR4 Prosport. Terza infine per Alessandro Zanoni, il vincitore della scorsa edizione, su Suzuki Norma NP03.

Grande soddisfazione è stata poi dimostrata dagli organizzatori i quali hanno dichiarato che: “Poter festeggiare insieme a tutti gli sponsor, lo staff, i piloti e le loro scuderie, e il numeroso pubblico la seconda edizione dello Slalom Trieste è motivo di grande gioia e orgoglio. Portare a compimento l’impegno che ci eravamo assunti nell’organizzare questa gara ha comportato più di una sfida e il superamento di molte difficoltà ma alla fine ce l’abbiamo fatta. L’organizzatore E4RUN e il co-organizzatore MST22 (due sodalizi sportivi rispettivamente di Udine e di Trieste) sono stati coadiuvati da un team molto affiatato e appassionato che ha dato prova di competenza e professionalità.

“La città di Trieste ha vissuto questa giornata con partecipazione e, con la comprensione e la pazienza degli abitanti della zona in cui si è svolta la gara, tutte le fasi della competizione si sono succedute con regolarità”. L’organizzazione ha poi voluto ringraziare di cuore tutti i residenti che hanno entusiasticamente accolto la manifestazione nel loro territorio e sulle loro strade. Un ulteriore ringraziamento, infine, è stato rivolto da E4RUN e MST22, alle Istituzioni e alle Forze dell’Ordine che hanno aiutato e supportato la seconda edizione dello Slalom di Trieste, come autentici co-organizzatori dell’evento. “Non potevamo desiderare collaboratori più preziosi” – hanno concluso gli organizzatori.





Leggi tutto

L’articolo Slalom Trieste, in archivio con grandi soddisfazioni l’edizione 2022 è stato scritto il 2022-10-30 17:23:17 da Gabriele Turco ed è stato pubblicato su www.triesteallnews.it

Leave your vote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Log In

Forgot password?

Don't have an account? Register

Forgot password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Log in

Privacy Policy

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.