Site icon La politica locale

soddisfazione per il completamento lavori sottopasso stazione Centrale


da www.lameziaterme.it

Il nuovo CDU Lamezia ringrazia RFI per i lavori eseguiti nella stazione ferroviaria di Lamezia Terme Centrale

Comunicato Stampa

A seguito delle lamentele e proteste dei fruitori della stazione ferroviaria di Sant’Eufemia Lamezia, ma soprattutto avendo constatato di persona la situazione e le difficoltà reali di accesso alla stessa e ai binari, il 3 settembre del 2019, non per questioni elettorali, ma per le reali problematiche, abbiamo chiesto pubblicamente a RFI (Rete Ferroviaria Italiana) di intervenire nel sottopassaggio della stazione ed abbattere gli impedimenti ed eliminare le barriere architettoniche per disabili, anziani e persone con bagagli. Nel giugno del 2020 abbiamo ringraziato RFI per l’inizio dei lavori previsti per il luglio successivo e oggi, con grande piacere ed entusiasmo, li vogliamo ringraziare ulteriormente per la realizzazione delle opere e per la consegna dei lavori nel sottopassaggio e su alcuni binari.

Sono state abbattute le barriere architettoniche, i gradini, rifatto l’impianto di illuminazione, abbellito e si sono realizzati anche ascensori, quindi sicuramente si è ottenuto un servizio più fruibile e comodo per tutti i viaggiatori.

Ancora manca il restyling esterno di tutto l’palazzo, la riqualificazione delle vie di accesso e del piazzale vicino (locomotiva), come richiesto e sollecitato tante volte dal Presidente del Consiglio Avv. Nicotera ma, per ora, ci riteniamo soddisfatti perché si è realizzato un servizio gradito ai tanti fruitori della stazione.

La sinergia tra RFI, il Comune di Lamezia e la Regione Calabria in questo caso ha dato per ora buoni risultati.

Speriamo che questa collaborazione possa continuare per il bene dei cittadini e per completamento dell’intera area di Sant’Eufemia Lamezia.

Il coordinatore cittadino del Nuovo Cdu

Giancarlo Muraca

Il presidente cittadino del Nuovo Cdu

Giuseppe Muraca



Leggi tutto

L’articolo soddisfazione per il completamento lavori sottopasso stazione Centrale è stato scritto il 2022-09-23 17:09:08 da LameziaTerme.it redazione ed è stato pubblicato su www.lameziaterme.it

Exit mobile version