Piemonte. Dal 2 dicembre al 24 marzo un camper itinerante viaggerà in 49 Comuni del Piemonte per dare informazioni utili ai proprietari nella presentazione online delle domande per i contributi per le piante tartufigene e per diffondere informazioni sulla gestione dei boschi: lo ha predisluogo la Regione Piemonte, settore Foreste, nell’ambito delle attività degli sportelli forestali e della collaborazione con IPLA.

Nella prima fase, lo sportello forestale itinerante fornirà in particolare supporto per i 2 bandi per la valorizzazione del patrimonio tartufigeno regionale: il bando che prevede indennità per le piante tartufigene è aperto il 1° dicembre, mentre per il bando per le attività di sostegno alle attività di salvaguardia e potenziamento delle tartufaie e all’impianto di piante tartufigene nelle aree vocate si attende gennaio 2023.

Il primo Comune nel quale farà tappa il camper attrezzato come sportello informativo sarà Alba il 2 dicembre, in piazza del Duomo: poi Asti sabato 3 dicembre, piazza Alfieri, lato portici Pogliani, per un totale di 49 Comuni delle province di Asti (24), Alessandria (14), Cuneo (9) e Torino (2).

Elenco dei Comuni nelle province di Asti e Alessandria

  • Asti, Canelli, Castagnole delle Lanze, Castellero, Castelnuovo Don Bosco, Cocconato, Cortazzone, Cossombrato, Costigliole d’Asti, Frinco, Incisa Scapaccino, Mombercelli, Moncalvo, Montaldo Scarampi, Montegrosso d’Asti, Montiglio Monferrato, Nizza Monferrato, Roccaverano, San Damiano d’Asti, Tonco, Valfenera, Vesime, Villafranca d’Asti, Villanova d’Asti.
  • Alessandria: Altavilla Monferrato, Bistagno, Borghetto di Borbera, Bosio, Cantalupo Ligure, Cartosio, Cerrina Monferrato, Monleale, Murisengo, Ozzano Monferrato, Pontestura, Rosignano Monferrato, Trisobbio, Vignale Monferrato

Pubblicità



Leggi tutto

L’articolo Sportello forestale itinerante, dal 2 dicembre un camper in 49 località del Piemonte è stato scritto il 2022-12-01 16:03:00 da lancora ed è stato pubblicato su www.settimanalelancora.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *