la star
17 luglio 2021 – 16:19
Proprietario della tenuta dal 1997, il frontman dei Police ha deciso di aprire una pizzeria che si aggiunge all’agriturismo e alla produzione di vino e olio
di Redazione Corriere Fiorentino
Non solo vignaiolo, ora anche pizzaiolo: per Sting inizia una nuova avventura nella sua seconda casa in Toscana, finora soprattutto ritrovo esclusivo di amici artisti e vip. La rockstar inglese ha annunciato, infatti, via social, tramite la sua pagina ufficiale su Instagram, l’apertura di una pizzeria nella sua tenuta “Il Palagio”, immersa nel verde delle colline di Figline e Incisa Valdarno, a una trentina di km da Firenze. Una pizzeria con ampi spazi all’aperto per ammirare la campagna circostante. «Venite ad unirvi alla banda nella nuova pizzeria e wine bar “Il Palagio”, dove potrete avere una pizza favolosa, provare tutti i nostri vini e anche qualche birra artigianale toscana. Claudia e Paolo vi daranno un caloroso benvenuto», scrivono Sting e la moglie Trudie Styler, postando la foto dell’ex cantante dei Police. Nella pizzeria di Sting le pizze sono fatte con farine e prodotti toscani. E nell’enoteca sarà possibile degustare le bottiglie di vino prodotte da `Il Palagio´.
La tenuta “Il Palagio” è dal 1997 del cantante Sting. La villa

cinquecentesca è immersa tra i vigneti dell’area del Chianti e un tempo apparteneva al duca Simone Vincenzo Velluti Zati di San Clemente. Oggi è anche un agriturismo, con cinque guesthouse a disposizione degli ospiti. L’azienda agricola “Il Palagio” possiede uliveti e vigneti, dai quali si ricavano olio e vino, prodotti con metodi biologici. Dalla cantina di Sting escono etichette di pregio dedicate alle canzoni più famose dell’ex Police, come «Message in a Bottle», «Sister Moon» e «When We Dance». Il vino e l’olio biologico, assieme alla frutta, alla verdura, ai salumi locali e al miele, sono acquistabili e degustabili presso il negozio agricolo situato a pochi passi dalla tenuta.
17 luglio 2021 | 16:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA