Trading online: caratteristiche e funzionalità di Capital.com

0 4 settimane ago


30.10.2022 – 10.48 – Gli utenti che si avvicinano per la prima volta al trading online devono innanzitutto formarsi ed informarsi adeguatamente per capire il funzionamento dei mercati finanziari. Successivamente, il primo passo da compiere per iniziare ad investire sui numerosi asset disponibili è quello di scegliere un intermediario affidabile e sicuro che offra tutti gli strumenti necessari per poter operare sui mercati. Tra le piattaforme più utilizzate si distingue Capital.com, che sta riscuotendo un successo sempre maggiore sia tra gli aspiranti traders che tra i professionisti del settore. Per avere maggiori informazioni in merito, si consiglia di visitare il sito Piattaformetradingonline.com, sito web specializzato nel mondo degli investimenti online che ha messo a disposizione la guida all’uso di Capital.com, per aiutare gli utenti a capire il funzionamento di questo intermediario.

Caratteristiche principali della piattaforma Capital.com
Con il broker Capital.com i clienti possono investire su numerosi assets. Il catalogo di questa piattaforma è ampio e include sia strumenti finanziari tradizionali che assets innovativi. I costi di intermediazione applicati dal broker sono contenuti, il che è un vantaggio per tutti i clienti e non porterà a ridurre il capitale iniziale solo per le commissioni da versare alla piattaforma.
La piattaforma prevede un deposito minimo basso, consentendo anche ai clienti con piccoli capitali di iniziare a fare trading online. E’ possibile addirittura partire con zero, aprendo prima un conto demo per testare la piattaforma e poi passando a un conto reale quando si decide di investire con denaro vero.
Questa piattaforma è nota tra i traders per i segnali di investimento che possono essere messi in luce con gli strumenti di analisi del mercato. Avere dei segnali di investimento da integrare alla propria strategia può portare a evitare errori banali e può ridurre il rischio complessivo dell’operare sui mercati economici. I segnali di investimento e gli indicatori non sempre riescono però a prevedere i trend dei mercati e non garantiscono il cento % di successo delle posizioni finanziarie.

Materiale per la formazione
Il broker Capital.com è conosciuto anche per l’attenzione dedicata alla formazione economica dei clienti. La piattaforma mette infatti a disposizione molto materiale gratuito che i clienti possono consultare per apprendere le basi dei mercati finanziari e per acquisire le competenze e le conoscenze necessarie per ottimizzare le performance di investimento. Sul sito web del broker sono presenti dei veri e propri corsi di trading, realizzati soprattutto per i clienti alle prime armi, ma consultabili anche da chi ha già un po’ di esperienza e vuole rispolverare le basi di questo immenso mondo.
Il materiale gratuito non è un’esclusiva di Capital.com, tanti altri broker propongono dei contenuti simili. Per differenziarsi la società ha deciso di sviluppare l’applicazione Investmate, un’app gratuita che propone delle mini lezioni finanziarie. Il vantaggio dell’applicazione e dell’organizzazione dei contenuti consiste nella possibilità di apprendere con pochi minuti di impegno al giorno, in modo che l’esperienza di apprendimento non sia pesante e possa essere inserita tra i vari appuntamenti della giornata.

Investire con Capital.com: quello che c’è da sapere
La domanda finale che gli investitori si pongono prima di procedere con l’apertura del conto di trading riguarda la sicurezza della piattaforma. Dalle esperienze raccolte in questi anni e dalle recensioni dei clienti che si possono leggere online è possibile affermare che investire con Capital.com è sicuro.
Va specificato che la sicurezza di cui si sta parlando riguarda la piattaforma e la sua gestione dei fondi dei clienti, non si sta facendo riferimento agli investimenti. Investire online comporta infatti un rischio per il capitale: scegliere una piattaforma sicura dà la possibilità di eliminare il rischio di truffa, ma non è sufficiente per eliminare il rischio intrinseco degli investimenti.

[n.t.w.]





Leggi tutto

L’articolo Trading online: caratteristiche e funzionalità di Capital.com è stato scritto il 2022-10-30 10:00:03 da Redazione Marketing ed è stato pubblicato su www.triesteallnews.it

Leave your vote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Log In

Forgot password?

Don't have an account? Register

Forgot password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Log in

Privacy Policy

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.