Tragedia in ambulanza, il sindaco di Albenga: “Si sarebbe potuto fare qualcosa con un punto nascite sul territorio?”

Tragedia in ambulanza, il sindaco di Albenga: “Si sarebbe potuto fare qualcosa con un punto nascite sul territorio?”


[ad_1]

Albenga. Una tragedia che ha colpito l’intera comunità albenganese che si stringe, sindaco in testa, alla giovane mamma di 25 anni che ha perso il suo piccolo in ambulanza, mentre viaggiava da Albenga in direzione Savona. 

E che impone una domanda, da anni ricorrente e che oggi acquisisce ancora maggior forza: “Si sarebbe potuto fare qualcosa avendo nuovamente un punto nascite sul territorio?”, è anche il dubbio del primo cittadino di Albenga Riccardo Tomatis. 

Il sindaco ha voluto lasciare un messaggio per testimoniare la vicinanza della città alla mamma: “Di fronte a un fatto simile non ci sono parole se non quelle di vicinanza alla famiglia che sta vivendo questo dramma”, ha esordito Tomatis. 

“Non conosco il caso particolare e pertanto su questo non posso ne voglio esprimermi, ma sicuramente, da cittadini, la domanda relativa al punto nascite ce la stiamo ponendo tutti. In troppe occasioni sono stati inutilmente corsi rischi che potevano essere evitati”.

Ma oggi, purtroppo, c’è solo spazio per il dolore: “Una tragedia che ci lascia sgomenti e senza parole. Penso di poter parlare a nome di tutta l’amministrazione e di tutti i cittadini nell’esprimere il più sincero cordoglio e la vicinanza a questa famiglia senza voler, in questo momento, aggiungere altro”, ha concluso il sindaco Tomatis. 



[ad_2]
Source link


0 Comments