Gli agenti della Questura di Trento hanno bloccato il tentativo di un gruppo di animalisti che hanno cercato di inseguire e circondare il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, fuori dal Palazzo della Provincia in piazza Dante.
Gli animalisti stavano protestando per chiedere la tutela dei grandi carnivori. La Questura di Trento valuterà la posizione degli animalisti, circa una trentina, presenti alla manifestazione.
Trento: animalisti in piazza contro il “decreto ammazza lupi e orsi”
È la 32esima volta in 6 mesi che gli attivisti delle associazioni animaliste sono scesi in piazza a Trento per protestare contro la gestione di orsi e lupi messa in atto dall’amministrazione provinciale. Dalle 10, i manifestanti stanno protestando con striscioni e slogan contro i “decreti ammazza orsi e lupi” firmati dal governatore Maurizio Fugatti davanti al palazzo della Provincia autonoma. Gli attivisti hanno esposto striscioni e cartelli e sono tenuti sotto osservazione dei reparti di polizia e Guardia di finanza.
decessi 2 orsi in Trentino, l’esposto in procura degli animalisti di Aidaa
Aidaa ha inviato questa mattina un esposto alla Procura di Trento per chiedere l’apertura di indagini sulle cause della morte dei due orsi rinvenuti a Bresimo e Ronzone. Gli animalisti chiedono indagini veloci ma che accertino la verità. Tra le ipotesi della morte avanzate dagli animalisti di Aidaa anche il bracconaggio.
“Gli orsi decessi sono sette tra cui un orsetto – scrivono quelli di Aidaa – e sicuramente il clima che si è creato è favorevole ad azioni di bracconaggio o avvelenamento, comunque prima di tirare le somme aspettiamo gli esiti delle inchieste della magistratura trentina“.
L’articolo Trento, animalisti tentano di circondare Fugatti: bloccati dalla polizia
www.rainews.it è stato pubblicato il 2023-10-12 13:20:00 da