Una cagliaritana terza ai Campionati del Mondo di Bridge | Cagliari

0
4 mesi ago

La cagliaritana Barbara Dessì ha vinto la medaglia di bronzo ai Campionati del mondo di bridge, che si sono svolti a Salsomaggiore Terme dal 19 marzo al 9 aprile, una manifestazione organizzata dalla World Bridge Federation che si tiene con cadenza biennale.

L’Italia, pur lontana dagli irripetibili fasti del mitico Blue Team, ha ottenuto un ottimo risultato di squadra: tre dei quattro team hanno superato il barrage iniziale entrando nella final eight, e la squadra Mixed (coppie miste) di cui fa parte Barbara Dessì, che per l’occasione giocava in coppia con il marito Leonardo Cima, è arrivata in semifinale, centrando il prestigioso terzo gradino del podio.

Si sono disputate quattro manifestazioni parallele: la più importante, il torneo Open – anche noto come Bermuda Bowl – è stato vinto dalla Svizzera che ha sconfitto in un finale al cardiopalmo l’Olanda: solo all’ultima mano l’incontro si è deciso a favore dei rossocrociati. La finale ha dato luogo a uno scontro in qualche modo «fratricida», perché una delle migliori coppie olandesi si è naturalizzata Svizzera e quindi giocava contro i suoi vecchi compagni.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it

Source link
Redazione Cagliaripad
2022-04-14 09:08:46 ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.