Domani, martedì 3 settembre, i ragazzi africani e italiani amici di Fily Keita, il giovane maliano morto in un incidente stradale sulla A12 la scorsa settimana, si riuniranno alle 19 presso il Piccolo Faro in Passeggiata Morin e andranno a fare una preghiera intorno alle 19.30 a metà del Molo Italia prima di arrivare al faro.
“Purtroppo questa preghiera è già stata fatta due anni fa quando è deceduto in mare Yaya Ceesay, ragazzo gambiano di 25 anni. Purtroppo giovedì è mancato Fily: era un volontario della Croce Rossa e un profugo della Caritas. Era un bravissima persona e allora io personalmente con un alto mediatore – fa sapere Simone Quaradenghini – abbiamo deciso e organizzato questa preghiera”. La preghiera ricorderà anche Yaya e Joseph Bebeng, camerunense di 28 anni annegato un mese fa nelle acque di Lerici.
“Questi tre ragazzi hanno rischiato la vita con i barconi per arrivare in Italia e purtroppo sono morti in Italia con il loro spirito di vita. Dio ha voluto così”, conclude Quaradenghini.
Leggi tutto l’articolo Una preghiera al Molo Italia in ricordo di Fily, Yaya e Joseph, tre ragazzi africani che hanno trovato la morte dopo l’arrivo in Italia
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2024-09-03 03:02:30 da
Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!
Scopri di più da La Politica Locale
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.