Val di Ledro: cade e batte la testa  precipitando dal palo della cuccagna della sagra – Basso Sarca – Ledro

0
2 mesi ago


LEDRO. Momenti di paura e apprensione ieri sera a Tiarno di Sopra dove tra ieri e oggi è in corso di svolgimento la «Sagra Paesana» organizzata dalla Pro loco. Attorno alle 19.10 un 34enne del luogo è caduto dal palo della cuccagna installato in piazza della chiesa per la manifestazione. Un volo di circa tre metri concluso con un trauma cranico. In realtà sembra che il giovane non sia caduto dal palo vero e proprio ma dalla rete sottostante, posizionata in basso proprio per evitare cadute. La dinamica esatta dell’infortunio ieri sera non era ancora del tutto chiara. Il giovane non avrebbe perso conoscenza ma è apparso confuso e ripetitivo. Situazioni nelle quali è giusto chiedere un intervento sanitario il più celere possibile per scongiurare le conseguenze più gravi di un possibile trauma alla testa.

Sul luogo, anche per la distanza, è stato inviato l’elicottero dei vigili del fuoco con l’equipe medica a bordo. Il giovane è stato soccorso sul luogo dai presenti e dai volontari, quindi stabilizzato dal personale medico e caricato sull’eliambulanza che lo ha trasferito in ospedale per gli accertamenti del caso. 





Leggi tutto

L’articolo Val di Ledro: cade e batte la testa  precipitando dal palo della cuccagna della sagra – Basso Sarca – Ledro è stato scritto il 2022-06-26 05:36:31 da ed è stato pubblicato su www.ladige.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.