Il Comune di Veroli ha diramato un avviso esplorativo per acquisire manifestazione di interesse finalizzato all’individuazione di immobili da destinare in locazione ad uso artigianale/commerciale ubicati nel centro storico di Veroli.
Con questa azione si intende sostenere la ripresa post-Covid, mettendo a disposizione fondi in grado di supportare per il primo biennio le spese di locazione di quelle attività, specie le micro e medie imprese impegnate nel settore artigianale/commerciale, che intendono aprire nel centro storico. “Con questa prima fase dell’iniziativa – a dichiarato il sindaco, Simone Cretaro – abbiamo l’obiettivo di verificare la disponibilità di locali idonei nel centro storico che potranno ospitare nuove attività artigianali e/o commerciali. A questo primo avviso ne seguirà un altro diretto ad individuare soggetti interessati all’apertura di nuove attività. Il Comune interverrà a sostegno delle nuove attività mediante la concessione di un contributo, pari a due annualità del canone di locazione. Un’iniziativa che offre una duplice opportunità: ai proprietari di mettere sul mercato della locazione immobili idonei ad ospitare attività, e a coloro che intendono investire nel settore artigianale/commerciale aprire un’impresa”. “Un impegno importante e concreto – ha sottolineato l’assessore alle Attività produttive, Andrea Iaboni – che come Amministrazione abbiamo fortemente voluto perché consapevoli del difficile periodo che stiamo vivendo. La ripartenza del tessuto artigianale/commerciale, molto spesso caratterizzato da impieghi ed occupazione familiari, troverà la necessaria forza solo attraverso concreti incentivi. Quello di sostenere artigiani e commercianti con un contributo biennale a copertura delle spese connesse alla locazione intende andare proprio in questa direzione”.
Tutti coloro che intendono rispondere possono consultare l’avviso pubblico sul sito istituzionale del Comune di Veroli all’indirizzo: www.comune.veroli.fr.it dove troveranno ogni utile riferimento in merito. Le domande potranno essere presentate fino al 30 luglio 2021.