Veroli – Festival della Filosofia, monsignor Paglia ospite del terzo incontro

Il Festival della Filosofia di Veroli pronto per il terzo appuntamento. “Il senso della vita” sarà il tema della serata che vedrà l’Arcivescovo Mons. Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia della Vita ed il sociologo già Senatore della Repubblica, Luigi Manconi, dialogare sulla bellezza dell’esistenza.

Due ospiti di indubbio spessore si confronteranno ed approfondiranno tematiche che costituiscono, appunto, il senso della vita: dalla libertà ai suoi limiti; dall’autodeterminazione del singolo individuo alla responsabilità del medesimo verso gli altri; le nuove famiglie ed il significato attuale di genitorialità; l’ingiustizia ed il peccato e tanti altri argomenti che interessano e caratterizzano la società moderna e che verranno affrontati sotto due punti di vista distanti ma che sicuramente tenderanno a confluire verso la riscoperta della vera solidarietà.
“Siamo davvero onorati di avere come protagonisti del Festival della Filosofia due ospiti così importanti – dicono il sindaco, Simone Cretaro e la consigliera delegata alla Cultura, Francesca Cerquozzi- Dobbiamo ringraziare sua Eminenza Mons. Paglia per l’immediata disponibilità accordataci, accettando l’invito da noi proposto e questa disponibilità è la migliore testimonianza di come il presidente dell’Accademia Pontificia della Vita sia ancora molto legato alla nostra terra d’origine. Un ringraziamento anche al senatore Manconi, sociologo e politico di rango, molto conosciuto ed apprezzato per le sue lunghissime ed attente battaglie sociali sull’antidiscriminazione”. Appuntamento a domani sera, alle ore 21.15, in piazza S. Salome. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.



Source link

Lascia un commento