VOGLIAMO VIVERE COSI’ ? SE SI’, SAREMO DEI MASOCHISTI  PER SEMPRE !

Advertisement

VOGLIAMO VIVERE COSI’ ? SE SI’, SAREMO DEI MASOCHISTI  PER SEMPRE !

Commercio.  Ognuno di noi, sulla sua pelle, ogni giorno è costretto a subire becere imposizioni mediatiche, soprattutto sui telefonini,  che gli suggeriscono di comperare questo o quest’altro prodotto che, secondo l’offerente rappresenterebbe il toccasana per guarire da ipercolesterolemia, glicemia, disfunzioni erettili, cattiva circolazione e quant’altro, non solo, ma a confermare scientificamente detto “toccasana” si firmano medici, professori, nutrizionisti, soloni della sanità  ecc., i quali tutti, non disdegnano di parlar male dei prodotti sanitari già in circolazione attribuendone l’assoluta inefficacia salvo che, e questo lo penso io,  per il positivo conto “perdite e profitti” della case farmaceutiche che prosperano alla grande.

Advertisement

C’è da chiedersi perché mai nessuno prenda posizione su questo aspetto che, se fosse davvero attendibile,  starebbe a significare che stiamo vivendo in un mondo di imbroglioni, ladri, falsi, realtà che costituisce reato nei confronti della collettività  perseguibile dal codice penale. Ma se ciò investe la medicina, non è che, sia pur con rappresentazioni mediatiche diverse a seconda del prodotto, vengano lasciati fuori quasi tutti gli altri contesti industriali, commerciali,  agricoli tanto da “spaesare” e confondere la povera gente che, a furia di essere bombardata da pubblicità fasulla, viene ingannata.

Stampa. E’ mai possibile che il giornale “a” dica sempre il contrario di quanto dice il giornale “b” in quanto deve fare gli interessi del padrone della testata ?  Non lo nego, anzi lo dico apertamente, ci sono dei giornalisti che, oltre ad essere “mestieranti”, sembrano pagati solo per  spazientire e deviare la pubblica opinione, determinando un grave danno alla società: qui, non si tratta di libertà di espressione o di pensiero,  ma di libero arbitrio alla menzogna, all’alterazione o falsificazione verbale della verità con piena consapevolezza e determinazione.

Politica. Oggi le diatribe fra Conte e Grillo, pur capendo le diversità, stanno per  “annientare” quel po’ di sinistra che c’è a tutto vantaggio delle destre che io, personalmente, potrei anche sopportare democraticamente se non fosse perché all’apice di queste non ci sono persone politicamente oneste: mi sembra che l’Italia sia governata infatti da una banda di imbroglioni che stanno insieme ed anche fuori del recinto politico. Più imbroglioni di così !!!

Berlusconi new entry ?

Quando poi  penso che si parla di Berlusconi quale potenziale Presidente della Repubblica c’è da convincersi che siamo ormai alla frutta marcia, circostanza che fa venir la nausea istituzionale.

Ed infine, vedrete che il masochismo prevarrà in quanto Draghi per governare,  avrà bisogno di un po’ di… disonestà intellettuale, fingendo di star con Salvini o qualche altro solo allo scopo di non perdere i soldi UE, ma c’è da chiedersi come egli faccia a metabolizzare la dicotomia formata dai sovranisti di Orban & Salvini  con le politiche sovranazionali europee di cui  è portatore.

Insomma, pare che neanche il Covid, sia servito a far ragionare onestamente.

Arnaldo De Porti

Belluno-Feltre

Advertisement

Source link

Lascia un commento