Bolzano, scippa una catenina in pieno centro e si dà alla fuga


0


La scorsa notte, due giovani sono stati derubati di una catenina in pieno centro a Bolzano, a piazza Erbe. A compiere il furto è stato un uomo che con destrezza si è poi  dato alla fuga.

I giovani hanno subito denunciato l’episodio alla polizia, che in breve tempo s’è recata sul posto. Dopo aver raccolto una descrizione dettagliata del sospettato e della sua via di fuga verso via Argentieri, gli agenti hanno iniziato le ricerche. Le informazioni precise hanno permesso ai poliziotti di individuare e fermare in breve tempo un individuo corrispondente alla descrizione fornita, mentre si trovava in piazza Domenicani, in attesa di un autobus per allontanarsi definitivamente. Portato in questura, l’uomo è stato identificato come un cittadino egiziano 36enne, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio. Inoltre, lo scippatore è risultato anche irregolare sul territorio nazionale. Gli approfondimenti investigativi hanno rivelato che poco prima dell’intervento, l’uomo aveva avvicinato i due amici in un locale pubblico della città e, con una scusa, aveva strappato la catenina dal collo di uno dei due.

Per queste ragioni, l’uomo è stato denunciato a piede libero per furto aggravato, essendo trascorso il periodo di flagranza. Considerata la gravità del comportamento e i precedenti penali, il questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha però emanato un decreto di espulsione dall’Italia a carico del 36enne.


Leggi tutto l’articolo Bolzano, scippa una catenina in pieno centro e si dà alla fuga
www.trentotoday.it è stato pubblicato il 2024-07-21 12:41:04 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi