Sanremo: Bussana vecchia soggetto di un reportage di produzione Rai, andrà in onda sulla terza rete


0
Sanremo: Bussana vecchia soggetto di un reportage di produzione Rai, andrà in onda sulla terza rete

[ad_1]

Non è la prima volta che le telecamere della tv nazionale arrivano a Bussana: nel 2021 le telecamere di Mediaset erano arrivate per raccontare il territorio, ma questa volta è toccato ai giornalisti della televisione di Stato, che ha colpito profondamente  Sigfrido Ranucci, autore e conduttore di Report. Arrivato in Riviera lo scorso giugno per presentare un libro a Ospedaletti, è rimasto colpito dal paesaggio di Bussana, decidendo di narrare tramite un reportage affidato al giornalista Alessandro Spinnato la rinascita avuta dal borgo negli anni ’60, e che andrà prossimamente in onda sui Rai3.

Il reportage, che ha raccolto numerose testimonianze di abitanti e artisti locali – racconta il consigliere comunale Vittorio Toesca Caldora di Castellazzo  offre uno sguardo profondo e appassionato sull’evoluzione di Bussana Vecchia. La comunità ha accolto con grande entusiasmo il team di Rai3, apprezzando particolarmente la sensibilità di Ranucci per aver colto l’unicità del luogo e la disponibilità di Spinnato nel raccogliere le storie personali e collettive del borgo attraverso il tempo. Questo reportage, che non si configura come un’inchiesta ma come un breve documentario sulla storia e sulla cultura del villaggio, esplora vari punti di vista e rivela l’unicità di Bussana Vecchia attraverso le esperienze dei suoi abitanti. 
Il borgo rappresenta un patrimonio inestimabile del nostro territorio, un tesoro culturale che merita di essere preservato e valorizzato. Questo progetto non solo offre al nostro villaggio l’opportunità di ottenere ulteriore visibilità a livello nazionale, ma mette in luce anche l’importanza di conservare e promuovere il patrimonio storico e artistico di cui è foriero. Con la prossima diffusione del reportage su uno dei programmi più prestigiosi della televisione italiana, Bussana Vecchia avrà l’opportunità di consolidare il suo legame tra passato e presente e di farsi conoscere ulteriormente in tutto il paese, rafforzando il suo ruolo come gioiello culturale del Comune di Sanremo”.



[ad_2]

Source link

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0
Elia Folco

0 Comments