Pistoia, si mette insieme il consiglio comunale


0


PISTOIA – Lunedì 16 settembre, a partire dalle 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale si riunirà il consiglio comunale. Potrà essere seguito a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.

Dieci punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni, seguite dall’interpellanza del consigliere Tosi del Pd sui risultati relativi all’inquinamento ambientale della discarica all’ex Campo di volo.

Poi, l’approvazione della convenzione fra Comuni per l’esercizio associato di funzioni in materia di valorizzazione e miglioramento della fruibilità dell’itinerario turistico-devozionale “Cammino di San Jacopo in Toscana” e l’adesione alla Federazione europea del Cammino di Santiago.

Sarà, poi, la volta di tre interpellanze. La prima è stata presentata dalle consigliere Cotti e Bottacci del Pd sul prolungamento di via Salvo d’Acquisto; la seconda è del capogruppo Giusti del Pd sulla riqualificazione di piazza d’Angela al Bottegone; la terza è di Pistoia Ecologista Progressista sulla riqualificazione di piazza San Bartolomeo.

Ancora, la presa d’atto della petizione rivolta al consiglio comunale da un gruppo di cittadini sulle problematiche inerenti la viabilità nella zona di Piuvica, Castel dei Fedi e Masiano.

Chiudono l’assemblea due ordini del giorno: uno del Pd sulla cancellazione del Piano governativo di tagli alle risorse comunali, l’altro di Pistoia Ecologista Progressista sul taglio delle risorse a Comuni e Province a seguito della legge di bilancio 2024.


Leggi tutto l’articolo Pistoia, si mette insieme il consiglio comunale
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-09-14 10:00:00 da Redazione

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments