Tentato omicidio del trapper Simba La Rue, condannati 4 rivali – Notizie


0
Tentato omicidio del trapper Simba La Rue, condannati 4 rivali – Notizie


Si è concluso con quattro condanne per tentato omicidio, in tribunale a Bergamo, il processo relativo all’agguato del 16 giugno 2022 al trapper Simba La Rue, al secolo Mohamed Lamine Saida, picchiato e accoltellato sotto la casa dell’allora sua fidanzata, a Treviolo, nell’ambito di una faida tra trapper orchestrata dal rivale Baby Touché per vendicare un pestaggio a sua volta subito alcuni giorni prima (fatto per il quale La Rue era stato già condannato in appello a Milano a tre anni, 9 mesi e 10 giorni).

Oggi il gup di Bergamo Riccardo Moreschi ha ratificato il patteggiamento a 5 anni per Samir Benksar, 21 anni, ritenuto il mandante della spedizione punitiva, mentre Youness Fouad, 31 anni, e Francesco Menghetti, di 25, accusati di aver aggredito con il coltello Simba La Rue, sono stati condannati in abbreviato a 7 anni, e Moaad Amagour, 25 anni e fratello di Baby Touché, presente al raid ma senza armi, ha avuto 6 anni, sempre in abbreviato. Per questi ultimi tre imputati il pm Emma Vittorio aveva chiesto 8 anni a testa, mentre i difensori avevano chiesto la derubricazione del reato in lesioni. Tutti sono stati posti agli arresti domiciliari. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA


L’articolo Tentato omicidio del trapper Simba La Rue, condannati 4 rivali – Notizie
www.ansa.it è stato pubblicato il 2024-09-20 20:36:26 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments