Rubavano denti e ponti d’oro alle salme per rivenderli al ‘Compro o…


0
Rubavano denti e ponti d’oro alle salme per rivenderli al ‘Compro o…



JESI – Estraevano denti e ponti d’oro dalle salme per poi venderli a un ‘Compro oro’ e intascare il controvalore. Cinque persone sono state denunciate, per questa quantomai macabra scoperta, al termine delle indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Jesi, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica del Tribunale di Ancona.

Gli uomini dell’Arma hanno accertato che alcuni dipendenti di una società appaltatrice dei servizi cimiteriali, operante in diversi Comuni della Provincia di Ancona, nel corso delle esumazioni e delle estumulazioni estraevano le protesi dentarie in oro dalle salme, per poi rivenderle a un ‘Compro oro’. I fatti risalgono allo scorso anno. É stato riscontrato inoltre che, in occasione dell’estumulazione di un defunto, alcuni della banda, grazie alla complicità di un dipendente di un’impresa di onoranze funebri, avevano proceduto anche alla riduzione del corpo, sebbene non completamente mineralizzato. Nei confronti degli indagati la Procura ha emesso l’avviso di conclusione delle indagini preliminari. Ai predetti sono stati contestati, a vario titolo, i reati di vilipendio di cadavere e di distruzione, soppressione o sottrazione di cadavere. I destinatari del provvedimento sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.


Leggi tutto l’articolo Rubavano denti e ponti d’oro alle salme per rivenderli al ‘Compro o…
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2024-09-21 12:39:44 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments