Stige, finita la “breve” latitanza di Palmiro Salvatore Siena: catt…


0


CROTONE I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Crotone hanno arrestato il classe ’57 Palmiro Salvatore Siena, condannato lo scorso 11 giugno 2024, al termine del processo “Stige” a 11 anni e 4 mesi di reclusione per associazione a delinquere di tipo mafioso, dovendo espiare la pena residua di 6 anni e 4 mesi di carcere.
La cattura di questa mattina è avvenuta al termine di un’incessante attività investigativa, avviata all’indomani del rigetto da parte della Suprema Corte di Cassazione dei ricorsi degli imputati, condannati con il rito abbreviato nel suddetto procedimento.  

La “breve” latitanza

L’uomo, infatti, sottrattosi alle catture effettuate dai Carabinieri tra il 13 e il 18 giugno, era riuscito a dileguarsi, facendo temporaneamente perdere le proprie tracce, ma venendo rintracciato nella mattinata di oggi in un’abitazione nel centro di Cirò Marina, dove si stava nascondendo all’interno di una piccola abitazione. L’incessante e pervicace attività, svolta dai militari del Nucleo Investigativo di questo Comando Provinciale, coordinati dal Sostituto Procuratore Generale, Salvatore Di Maio, ha permesso d’individuarlo nella suddetta area e di arrestarlo, al termine di un servizio, al quale hanno preso parte circa 30 militari, che hanno agito con grande perizia e professionalità onde evitare ogni possibile reazione dell’arrestato. Dopo aver concluso le procedure di rito, l’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Catanzaro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mandante del provvedimento, informata dagli operanti. ([email protected])


Leggi tutto l’articolo Stige, finita la “breve” latitanza di Palmiro Salvatore Siena: catt…
www.corrieredellacalabria.it è stato pubblicato il 2024-09-21 14:41:12 da Redazione Corriere

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments