#PicernoCrotone 5-2 | Crotone travolto a Picerno, ma quanti errori….


0

[ad_1]

#PicernoCrotone – Se uno spettatore al 34esimo del primo tempo si fosse alzato dal suo posto e allontanato per dieci minuti, tornando e guardando il tabellone elettronico non avrebbe creduto ai propri occhi. Nei primi 35 minuti il Crotone va in perfetto controllo della partita, nonostante un gol di svantaggio nato da un autorete di Armini. Poi nei dieci minuti finali i rossoblù fanno un vero e proprio harakiri e regalano tre gol ai lucani che non avevano bisogno di regali vista la qualità della squadra di Tomei.

Nella ripresa il Crotone trova il secondo gol grazie ad un orrore di Summa che regala la palla a Gomez che insacca a porta libera. Subito dopo Tumminello ha la palla del terzo gol con un rigore in movimento ma sbaglia maldestramente e spegne di fatto le promesse del Crotone.


La Cronaca

Partita che inzia su buoni ritmi con le due squadre che si rispettono ma si affrontano senza timori.
Al quinto minuto Gomez e Spina vganno a terra dopo una testata, a farne le spese Spina costretto ad esseree medicato fuori dal cmapo: Crotone in dieci.
Al settimo minuto il Picerno va in vantaggio con un’autorete di Armini. Palla di Esposito a tagliare la difesa del Crotone, Pagliai va sulla palla colpendola malissimo, pallone che colpisce Arimini e si insacca alle spalle di D’Alterio.
Spina non ce la fa e al suo posto entra Tumminello.
Al 12esimo punizione di Gomez, forte e a giro, con Summa chiamato al grande intervento per salvare la propria porta.
Al 19esimo fallo di reazione di Pagliai su Oviszach, ma per l’arbitro è solo giallo.
Al 28esimo Crotone vicino al pareggio. Guerini ruba palla a centrocampo e lancia Tumminello, che prova il diagonale che va a lato di poco.
Al 30esimo il Crotone trova un meritato pareggio con Cargnelutti che di testa sfrutta al meglio un bel calcio d’angolo di OvisZach.
Al 35esimo leggerezza del Crotone chesbaglia la ripartenza per due volte, regala la palla al Picerno al limite della propria area, Energe passa in mezzo a due difensori rossoblù e si presenta solo davanti a D’Alterio battendolo.
Al 40esimo contropiede del Picerno con D’Alterio indeciso sull’uscita che abbatte Esposito: rigore e ammonizione per il portiere rossoblù. Sul dischetto si presenta Maiorino che spiazza D’Alterio e insacca.
Sono cinque i minuti di recupero assegnati dall’arbitro.
Al 46esimo altro errore del Crotone in fase di ripartenza, con Gallo che sbaglia il passaggio in uscita della propria area di rigore e Picerno che ne approfitta con Energe che insacca per la quarta volta.
Incredibile quello che si è visto al Curcio in questo primo tempo: fino al 35esimo il Crotone dominava il campo nonostante il gol di svantaggio, poi dieci minuti di follia e tre errori: partita compromessa forse in modo definitivo.

La ripresa inizia con una novità tra le fila del Crotone: Cargnelutti lascia il posto a Di Pasquale. Altra novità non negli uomini ma nello schieramento: Vitale si affianca a Gallo mentre Silva si sposta sulla destra.
Al 50esimo è il Picerno che fa un regalo al Crotone, Summa in uscita perde la palla e la lascia sui piedi di Gomez che insacca a porta libera.
Il Crotone preme anche se i lucani sono sempre pericolosi in fase di ripartenza. Al 60esimo azione insistita del Crotone con Tumminello che conclude e palla che si perde di poco a lato.
Al 62esimo palla gol per Tumminello servito perfettamente da Oviszach, ma il piatto dal dischetto del rigore termina a lato.
Al 73esimo Longo inserisce Aprea, all’esordio, al posto di un ottimo Oviszach.
Passano due minuti e il Picerno chiude la partita con Volpicelli che salta tre rossoblù e di interno a giro batte D’Alterio.
All’81esimo Area inventa crossando una palla invitante sulla quale arriva Silva che quasi sulla linea di porta calcia fuori.
Il Crotone prova il forcing finale anche perchè il Picerno non ha più nessun motivo per forzare.
Sono tre i minuti di recupero.

Giatur


Il Tabellino

PICERNO 4-2-3-1

22 Summa, 2 Pagliai (Papini 78′), 13 Gilli, 6 Allegretto, 25 Guerra, 30 De Ciancio (Pitarresi 79′), 8 Franco, 7 Energe (Vitali 68′), 10 Maiorino (Santarcangelo 61′), 11 Esposito (Volpicelli 61′), 19 Petito.
A disp.: 1 Merelli (GK), 4 Seck, 5 Pitarresi, 14 Ragone, 15 Santi, 16 Santarcangelo, 17 Cecere, 21 Volpicelli, 24 Papini, 37 Vitali, 77 Graziani, 99 Cardoni.
All. Tomei


CROTONE 4-2-3-1:

22 D’Alterio, 18 Guerini, 13 Armini, 5 Cargnelutti (Di Pasquale 46′), 3 Giron, 16 Gallo (Stronati 82′), 41 Silva, 7 Oviszach (Aprea 73′), 10 Vitale (Schirò 82′),28 Spina (Tumminello 8′), 9 Gomez.
A disp.: 1 Sala (GK), 12 Martino (GK), 6 Di Pasquale, 8 Stronati, 19 Cantisani, 20 Rojas, 24 D’Aprile, 30 Aprea, 31 Akpa Akpro, 33 Rispoli, 38 Schirò, 77 Kostadinov, 93 Tumminello, 99 Chiarella.
All. Longo


Ammoniti: Pagliai (P) 19′; De Ciancio (P) 25′; D’Alterio (C) 40′; Gallo (C) 74′;
Espulsi: nessuno.
Marcatori: Armini aut. (C) 7′; Cargnelutti (C) 30′; Energe (P) 35′; Maiorino (P) 43′; Energe (P) 46′; Gomez (C) 50′; Volpicelli  (P) 75′;

Arbitro: Calzavara di Varese

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo #PicernoCrotone 5-2 | Crotone travolto a Picerno, ma quanti errori….
www.crotoneok.it è stato pubblicato il 2024-09-23 01:00:00 da Redazione

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi