Ucraina, i paletti di Kiev per l’accordo di pace: “No a perdita di territorio”


0
Ucraina, i paletti di Kiev per l’accordo di pace: “No a perdita di territorio”


(Adnkronos) –
L’Ucraina non è disposta a cedere territori alla Russia per un accordo di pace. La posizione di Kiev non cambia e lo ha ribadito il ministero degli Esterprecisando che il completo ritiro della Russia dall’Ucraina e dai suoi confini riconosciuti a livello internazionale è “uno dei punti obbligatori del piano di pace formulato dal presidente Volodymyr Zelensky”.  

La Russia occupa circa un quinto dell’Ucraina dopo oltre due anni e mezzo di guerra, così come la penisola di Crimea, annessa nel 2014. Zelensky è negli Stati Uniti per presentare il suo piano per la vittoria ma della proposta per ora si conoscono solo le linee generali. Il ministero degli Esteri ha affermato che soluzioni temporanee “non possono ripristinare completamente la pace, ma solo rinviare la guerra”.  

La pressione internazionale sulla Russia affinché sgomberi i territori occupati deve essere aumentata, ha aggiunto. “Questo è uno…


Leggi tutto l’articolo Ucraina, i paletti di Kiev per l’accordo di pace: “No a perdita di territorio”
www.cremonaoggi.it è stato pubblicato il 2024-09-25 00:04:28 da external

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0
external

0 Comments

Rispondi