Cartolina intimidatoria a Rifondazione Comunista di Pistoia


0


PISTOIA – Una cartolina con una frase di minaccia che richiama il manganello. E’ arrivata al Circolo Garibaldi di Pistoia, all’indirizzo di Rifondazione comunista. Il sintomo di un clima inquietante.

“Evidentemente – scrive la Segreteria provinciale di Rifondazione Comunista – S. E. di Pistoia – qualche beota sta cercando di fomentare il clima sempre più cupo anche a Pistoia e prova ad alzare il livello di provocazione e intimidazione. Dopo alcuni episodi avvenuti nei mesi scorsi che – abituati al clima tranquillo pistoiese – abbiamo valutato come “ragazzate” e al massimo come goliardate, il provocatore di turno ha deciso che dal livello verbale si doveva fare un piccolo passo e passare alla banale minaccia del manganello ma tramite cartolina recapitata alla nostra Federazione”.

Non è insomma la prima volta che succede; e l’episodio “che di per sé può provocare un sorriso, se messo insieme ad alcuni precedenti, comincia a segnalare un clima inquietante”.

Intanto la Segreteria Provinciale di Rifondazione Comunista ha provveduto a presentare una denuncia querela contro ignoti affinché le forze dell’ordine tengano conto di questi che, per ora, sono piccoli episodi “ma che aiutano – commenta la Segreteria pistoiese del partito – a far crescere un clima di intolleranza che non accettiamo. Ma segnaliamo anche che non ci faremo certamente intimidire né da questi né da altri “avvertimenti”: continueremo come sempre la nostra attività politica, nelle piazze, nelle strade e in ogni luogo dove si lotta per la democrazia e contro il fascismo.

E lo faremo, come sempre, a viso aperto. Questo – conclude Rifondazione – è un paese che ha la memoria corta, ma noi no”.

Querci (Pd): ‘la nostra solidarietà contro questo gesto minatorio”

“É un clima davvero inquietante quello che si sta creando negli ultimi tempi e questo vigliacco gesto minatorio ne aumenta la gravità. Si sta oltrepassando ogni limite e dobbiamo essere uniti, come realtà democratiche, nel respingere tutti insieme certe meschine minacce da non sottovalutare.
Piena solidarietà ai compagni e alle compagne di Rifondazione Comunista di Pistoia e al segretario Ivano Bechini”.

Simona Querci, Componente segreteria regionale PD


Leggi tutto l’articolo Cartolina intimidatoria a Rifondazione Comunista di Pistoia
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-09-27 15:50:33 da Redazione

0Recensioni

Scrivi recensione

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi