Pausa nazionale, gli spezzini dovrebbero tornare il 16 ottobre. Trasferte molto lunghe per i salernitani


0


La pausa nazionali concede un po’ di riposo alle squadre di Serie B, che potranno gestire ritmi un po’ più bassi per questa settimana, cominciando a preparare gli impegni che si disputeranno nel week-end tra il 19 e il 20 di ottobre. Una sosta che permetterà a Luca D’Angelo di lavorare con un gruppo quasi al completo, potendo recuperare gli acciaccati Aurelio e Hristov e ritrovando quel Rachid Kouda che terminato questo periodo di nazionali dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo. Non ci saranno, invece, i tre nazionali: Pio Esposito e Nicolò Bertola saranno impegnati con l’Italia Under 21 martedì 15 contro l’Irlanda, mentre Adam Nagy sfiderà con la sua Ungheria l’Olanda venerdì 11 e la Bosnia lunedì 14. Salvo complicanze, sia il centrocampista che i due azzurri saranno a disposizione di D’Angelo per l’allenamento di mercoledì 16 ottobre, a tre giorni dalla partita di Salerno.

Nutrito, invece, il gruppo di nazionali della Salernitana di Martusciello, che vedrà i suoi giocatori sparsi per il mondo. Il difensore tunisino Bronn sfiderà le Isole Comore, in una trasferta di 16 ore dall’Italia, mentre il centrocampista australiano Hrustic sarà impegnato in Asia, prima contro la Cina e poi contro il Giappone. Lo sloveno Stojanovic resterà in Europa, con le gare contro Norvegia e Kazakistan, così come i giovani Wlodarzcyz (Polonia Under 21) e Sfait (Romania U20), che resteranno nel Vecchio Continente per le sfide contro i pari età. Per Martusciello, però, i lunghi viaggi dei suoi giocatori rischiano di rallentare la preparazione della sfida contro lo Spezia, con Hrustic e Bronn che potrebbero essere a disposizione del tecnico solo due giorni prima della gara.


Leggi tutto l’articolo Pausa nazionale, gli spezzini dovrebbero tornare il 16 ottobre. Trasferte molto lunghe per i salernitani
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2024-10-07 11:59:03 da

Comments

comments


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi