STORIE DI MONTAGNA/77 – Il Bosco incantato: l’oasi dei sensi


0


C’è un posto magico nell’alta Valle Po (CN) a 1250 m. slm, un bosco incantato dove la natura ti avvolge e ti porta a respirare pace, a liberare la mente, a sentirti parte di un universo capace di farti sorridere l’anima.

Come ogni luogo che racconto, conserva nel suo cuore una storia che spesso è legata alla vita di una persona. “Il bosco incantato di Ostana” racconta la vita di Bruno, il suo percorso, il sole e il buio che l’hanno accompagnato fino a oggi: è qui che, con il suo sorriso, insieme a Francesco suo figlio, apre le porte ai visitatori verso questo luogo magico.

Il percorso all’interno di questo bosco inizia con un giardino botanico, qui tra le piante scelte e curate da Bruno, ritorniamo al passato ovvero da dove nasce la sua passione per la natura, la montagna e le erbe. Nel 1975 Studente di Farmacia a Torino, originario di Paesana, capisce, a fine apprendistato, che stare dietro ad un bancone non fa per lui. Una chiacchierata tra amici davanti a un piatto di pasta, gli dà la possibilità di trovare un’altra strada,…


Leggi tutto l’articolo STORIE DI MONTAGNA/77 – Il Bosco incantato: l’oasi dei sensi
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-09-10 08:16:00 da Cinzia Dutto

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0
Cinzia Dutto

0 Comments