Charlotte e Céleste: in calesse dalla Francia a Roma per incontrare il Papa


0
Charlotte e Céleste: in calesse dalla Francia a Roma per incontrare il Papa


Di certo non sono passati inosservati questi due giovani che in calesse, trainato da due asini, Cyndel la femmina e Balthazar il maschio, accompagnati da un cane, Taiga, con vestiti di altri tempi, sono passati in questi giorni nelle vie secondarie o nelle città.

Io li ho incontrati una sera rientrando dal lavoro. Aveva appena finito di scendere un’abbondante nubifragio, l’umidità e il primo freddo dell’autunno erano già parte dell’ambiente. Con i loro due “destrieri” e il cane nel cassone del calesse, stavano trotterellando sulla via militare che collega la Valle Stura a Borgo San Dalmazzo.

Sono una cacciatrice di storie curiosa e mi sono fermata. Ho accostato la macchina e loro, con gentilezza e garbo, si sono fermati per rispondere alle mie domande! Ora vi racconto questa storia incredibile.

Sono partiti due mesi fa da un piccolo paesino della Francia, Conques en Aveyron, inizialmente hanno seguito il cammino per Santiago de Compostela, ma percorrendolo all’inverso. Sono arrivati fino a Le Puy en Velay, il punto di…


Leggi tutto l’articolo Charlotte e Céleste: in calesse dalla Francia a Roma per incontrare il Papa
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-09-22 16:45:50 da Cinzia Dutto

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0
Cinzia Dutto

0 Comments