Al Salone Dugentesco la cerimonia dei premi Fiaccola 2024


0


La cerimonia ieri, domenica 29 settembre

VERCELLI – Si è svolta ieri – domenica 29 settembre – al Salone Dugentesco, la cerimonia di consegna della 43ª edizione del Premio Fiaccola e Atleta dell’anno, tradizionali riconoscimenti dell’Unione Veterani dello Sport. A fare gli onori di casa il presidente Enrico Falabino. La cerimonia, presentata da Fabrizio Marinone, ha visto, tra gli altri, gli interventi del vice presidente nazionale UNVS Antonio Muscarà e della delegata provinciale del Coni, Laura Musazzo.


I PREMI PRINCIPALI

Il premio “Fiaccola” è stato assegnato a Matteo Bottino, vincitore del Campionato Europeo Motorally Tout Terrain, nella categoria M3. Il “Medaglione atleta dell’anno” è andato, invece, a Gian Luca Sassone, che nel corso dell’anno ha concluso tutto il circuito della World Marathon Major.

Molti i riconoscimenti speciali: a Marco Barberis (Targa “Pioniere dello Sport”, per la brillante carriera di giornalista e dirigente sportivo SF45); a Stefania Cavanna (campionessa italiana UNVS di podismo); a Laura Viganò (campionessa italiana UNVS di podismo SF40); a Patrick Silva (giovane promessa del Baseball Vercelli); a Massimo Zenga Germano (maestro della Pro Vercelli Scherma); a Ettore Leporati (vice campione italiano U17 di scherma); a Mohammad Almasri (coach dei Rices Basket); a Edoardo Agoglia (play dei Rices Basket Vercelli, categoria DR1); ad Amleto Francazio (giocatore dell’Hockey Amatori Vercelli); a Marco Rondina (arbitro nazionale e internazionale di hockey pista); a Stefano Di Tano (premio in memoria di Paolo Sala; per la carriera giornalistica); a Stefano Bessi (per la carriera di tecnico calcistico). Diversi i premi consegnati ad altri atleti e società vercellesi.


Servizio fotografico Alberto Cantarella – Vercelli Notizie ©

Vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma                                                                                                 
Vietata redistribuzione e pubblicazione di contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore


Particolarmente emozionante il momento della consegna della medaglia per impegno sportivo alle atlete e agli atleti dell’Associazione Rosa Blu, accompagnati dalla presidente Nicoletta Storchio. Premio speciale anche per Giovanni Pellielo. Ospite della cerimonia Amedeo Bagnis.



Leggi tutto l’articolo Al Salone Dugentesco la cerimonia dei premi Fiaccola 2024
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-09-30 00:26:03 da Andrea Borasio

0Recensioni

Scrivi recensione

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version