Al via “Campioni di Salute”, progetto formativo rivolto ai bambini …

Al via “Campioni di Salute”, progetto formativo rivolto ai bambini …


0



ANCONA – Domani mattina, martedì 8 ottobre, presso il Teatro delle Muse di Ancona a partire dalle 9, si terrà l’evento inaugurale del progetto formativo “Campioni di salute”, un’iniziativa rivolta agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole primarie e delle classi prima e seconda media della provincia di Ancona. Il progetto, che coinvolgerà oltre 600 bambini, è finalizzato a sensibilizzare i giovani sul tema della prevenzione delle infezioni e della resistenza antibiotica, argomenti di fondamentale importanza per la salute pubblica.

“Campioni di Salute” è promosso da Advanced e dalla “Global Alliance for Infections in Surgery”, con il supporto attivo del Comune di Ancona, Assessorato Servizi Scolastici ed Educativi, con l’Assessore Antonella Andreoli che ha subito sposato e supportato attivamente il progetto, il quale è inserito nel calendario degli eventi “Extra G7 Salute”. Si tratta di un’opportunità unica per le scuole della provincia di Ancona, che potranno beneficiare di un progetto educativo innovativo e interattivo, volto a stimolare la consapevolezza delle giovani generazioni su tematiche mediche di grande attualità.

L’iniziativa si svolgerà in presenza e culminerà con la premiazione dei migliori partecipanti, con un montepremi dedicato: 750 euro per il primo classificato, 500 euro per il secondo e 250 euro per il terzo. I promotori dell’evento credono fortemente nel valore educativo di “Campioni di Salute”, non solo per la sua capacità di formare i futuri cittadini in materia di salute e prevenzione, ma anche per il suo contributo alla costruzione di una comunità più informata e responsabile. Attraverso questo progetto, i bambini avranno la possibilità di apprendere in modo attivo e coinvolgente, acquisendo competenze fondamentali per il loro futuro.

«La nostra speranza – affermano le organizzatrici Donatella e Arianna Paduano – è che questo progetto possa essere replicato in tutte le province delle Marche. “Campioni di Salute” è un format che riesce a coniugare gioco ed educazione, un gioco molto divertente che potrebbe coinvolgere anche le famiglie e ovviamente anche gli insegnanti». L’incontro di domani al Teatro delle Muse sarà un’occasione speciale per avviare il progetto, che si preannuncia come uno dei momenti più significativi del programma Extra G7 Salute.


Leggi tutto l’articolo Al via “Campioni di Salute”, progetto formativo rivolto ai bambini …
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2024-10-07 16:04:52 da

Comments

comments


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi