Albenga 2024, Riccardo Tomatis dopo l’incontro con i cittadini di Bastia: “Il confronto è sempre occasione di crescita”


Albenga 2024, Riccardo Tomatis dopo l’incontro con i cittadini di Bastia: “Il confronto è sempre occasione di crescita”


Albenga. Ecco le parole del sindaco Riccardo Tomatis dopo l’incontro con i cittadini della frazione di Bastia, per la prima tappa de “La giunta in tour”.

“Nella serata di ieri ho avuto il piacere di aprire il percorso ‘La giunta in tour’ all’oratorio della Santa Croce a Bastia. Abbiamo riscontrato un grande interesse sia in termini di partecipazione sia di contributi”, ha spiegato. 

“In una prima parte della serata abbiamo avuto modo di illustrare le opere realizzate in questi 5 anni e i progetti ( tra tutti quello sulle ex scuole di Bastia egregiamente spiegato dall’arch. Pizzo) che abbiamo già avviato e che intendiamo portare avanti”.

“Abbiamo poi dato spazio alla parte più importante, quella del confronto con i cittadini che è sempre occasione di crescita. Tanti i temi toccati: dai parcheggi al campo sportivo, i giardinetti per i bambini e lo spostamento a monte della ferrovia”, ha proseguito Tomatis.

“A seguito di un intervento specifico abbiamo anche avuto modo di parlare del futuro della scuola elementare, che attraverso il nostro lavoro sui patti educativi di comunità, vedrà una sostanziale rinascita. Questo è il modo di fare politica che ci piace e che vogliamo portare avanti. Ringrazio ancora tutti gli abitanti della frazione”, ha concluso.

La seconda tappa de “La giunta in tour” è prevista giovedì 18 aprile, presso le opere parrocchiali di Leca.





Source link


Like it? Share with your friends!

0 Comments